Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadro non si accende

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadro non si accende

    Buongiorno a tutti Ho un problema con la mia Opel Corsa d. In pratica da qualche giorno fa fatica ad avviarsi ovvero devo girare per una decina di secondi la chiave prima che l'auto parti. Mi è uscita la spia del motore ma siccome andava e veniva pensavo fosse un problema da poco.
    Siccome il mio meccanico è in ferie e a me la macchina serve soltanto per fare il breve tragitto casa lavoro ho continuato ad utilizzarla.
    Ultimamente la spia era rimasta fissa ed io ho avuto la geniale idea di leggere online come fare per spegnerla. Leggendo dicevano che bastava staccare la batteria per qualche secondo e poi riattaccarla.
    Ecco, da quel momento non è più ripartita.
    Giravo la chiave sembrava stesse per partire ma niente ferma.
    Allora ho acquistato un OBD almeno per capire di cosa si trattasse, vado in auto e niente quadro spento.
    Provo a fare il ponte con i cavetti, si accende il quadro, l'auto non parte ma quando tolgo i cavi di nuovo quadro totalmente spento.

    Cosa potrebbe essere?
    Batteria che non tiene la carica? ( Non mi ricordo quanto tempo fa l'ho cambiata, ma 3 anni sicuro sono passati)
    Oppure qualche problema più grave?

  • #2
    Re: Quadro non si accende

    Per prima cosa, metti una batteria in buono stato, che magari risolvi subito.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Quadro non si accende

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      Per prima cosa, metti una batteria in buono stato, che magari risolvi subito.
      Sì acquisterò una batteria nuova ma vorrei assicurarmi che il problema sia realmente la batteria dato che quella che ho attualmente ha appena un anno e mezzo. Ho notato che l'auto non si apre e chiude con il telecomando quindi c'è assenza di corrente. Inoltre c'è una cosa strana il quadro è completamente spento ma la lancetta della benzina è alzata al livello in cui era prima.
      Cosa può significare questo?

      Commenta


      • #4
        Re: Quadro non si accende

        Potrebbe essere un falso contatto. Prova a pulire i morsetti e stringi bene e prova a ricaricare la batteria

        Commenta

        Sto operando...
        X