Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smontaggio e pulizia iniettori auto non parte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smontaggio e pulizia iniettori auto non parte

    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e non sono meccanico professionista, ma nei ritagli di tempo da sempre mi dedico alla manutenzione non pesante dei miei “mezzi di trasporto” e a volte di qualche amico, tipo cambi olio, fitri aria, olio, gasolio/benzina, freni, pinze, egr ed iniettori, insomma un po’ di cose per un non professionista. L’ultimo lavoro mi ha però spiazzato. Ho deciso di dare una ripulita a fondo degli iniettori piezo di una Qashqai 2.0 J10 150cv con 180.000km (l’avevo già fatto in passato su altre auto sia con Bosch che Delphi). L’auto marciava, ma da un po’ consumava ben oltre il dovuto (a stento 10km/lt., che mi pare troppo). Ho smotato 1 x 1 i piezo Bosch (erano vergognosamente incrostati e con tratti di ruggine esterna) disassemblando i pezzi delle parti inferiori ed gli fatto un bagnetto ad ultrasuoni con sgrassatore apposito. Tutti i pezzettini sono usciti come nuovi. Ho riassemblato e montato il tutto. Risutato l’auto non parte più! Ho fatto una diagnosi Delphi e Wurth, ma nessun errore, ho verificato che il gasolio arriva, ma il tester mi dice che non arriva corrente sui connettori. Vorrei sapere se qualcuno più esperto ha idea di cosa può essere successo.

  • #2
    Re: Smontaggio e pulizia iniettori auto non parte

    beh se non arriva corrente.... altrimenti (dando per scontato che i forellini del polverizzatore sono liberi) può essere qualche bolla d'aria. Al limite proverei una bella spruzzata di starter e mandare un pò su di giri il motore per vedere se riesce a spurgarsi da solo.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Smontaggio e pulizia iniettori auto non parte

      Ciao Pigro,