Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

computer obsoleto con fibra ottica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • computer obsoleto con fibra ottica

    ciao a tutti, mi servirebbe una opinione da quelli che se ne intendono veramente! dunque: possiedo da più di 10 anni il computer fisso, che allego nel link! mi trovo bene per quello che devo farci io, ma ho notato che da quando abbiamo un contratto con fibra, su internet vado lento in certe occasioni! per esempio: i video da youtube a 1080p vanno a scatti e si caricano lentamente, invece a 720p, vanno fluidi e si caricano velocemente! questa cosa non succedeva con l'adsl precedente! motivo? ... altro esempio: se apro più pagine di internet (una decina) subiscono rallentamenti piuttosto evidenti! ma con la fibra, non dovrebbe essere tutto più veloce?

    https://icecat.biz/it/p/acer/ps.x27c...0-1928100.html

    dimenticavo: per ovvie ragioni lavora con windows 7 ultimate!
    Ultima modifica di nicodrift; 07-09-2020, 10:46.

  • #2
    Re: computer obsoleto con fibra ottica

    Aspettiamo i più esperti!
    Ma hai ancora 2 gb di ram?
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: computer obsoleto con fibra ottica

      Da sostituire con altro anche d'occasione.
      Trovi degli i5 con SSD e 8 GB di Ram a 160/180 euro.
      E' troppo osbsoleto.
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

      Commenta


      • #4
        Re: computer obsoleto con fibra ottica

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        Aspettiamo i più esperti!
        Ma hai ancora 2 gb di ram?
        si, ma non ha senso passare a 4 gb spendendo circa 30 euro, senza avere nessun miglioramento!

        Commenta


        • #5
          Re: computer obsoleto con fibra ottica

          Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
          Da sostituire con altro anche d'occasione.
          Trovi degli i5 con SSD e 8 GB di Ram a 160/180 euro.
          E' troppo osbsoleto.
          grazie mille! immaginavo che era da sostituire, e tu mi hai pure espresso una cifra interessante! magari più avanti farò la spesa ... non è una necessità prioritaria, visto che lo uso in casa e neanche tutti i giorni! comunque grazie di nuovo

          Commenta


          • #6
            Re: computer obsoleto con fibra ottica

            Anche io sono fedele al vecchio fisso decennale con win 7,e ho provato più volte a fare test con 8gb di ram con guadagni millesimali, quindi resto a 4gb,ma 2 gb sono ormai pochi anche su uno smarthphone economico.
            Quoto il direttore, con 100 150 euro fai due passi avanti dalla tua configurazione.
            Pps l'ssd lo do per scontato che lo monti con win 7
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: computer obsoleto con fibra ottica

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Anche io sono fedele al vecchio fisso decennale con win 7,e ho provato più volte a fare test con 8gb di ram con guadagni millesimali, quindi resto a 4gb,ma 2 gb sono ormai pochi anche su uno smarthphone economico.
              Quoto il direttore, con 100 150 euro fai due passi avanti dalla tua configurazione.
              Pps l'ssd lo do per scontato che lo monti con win 7
              essè fantasia! ma magari... ... comunque grazie per la tua opinione!

              Commenta


              • #8
                Re: computer obsoleto con fibra ottica

                Allora sei tu il problema...
                Con Amazon a 20 30 euro un ssd te lo tirano dentro la finestra di casa, ed in percentuale velocizza tutto più di qualsiasi cosa.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: computer obsoleto con fibra ottica

                  Beh un test della velocita della linea si può fare con il sito speedtest. Se non và la linea allora è un problema del provvider. Poi eventualmente bisognerebbe settare bene anche il modem router. Negli ultimi anni il peso del web è cresciuto proporzionalmente alla potenza delle CPU quindi anche se non ce ne accorgiamo, una pagina di oggi vista su un vecchio pentium 4 diventa molto più lenta. Questo grazie anche a tantissimo codice Javascript. Poi se sono installati anche i plugin come adblock e simili allora diventa ancora più lento. La cpu E2220 2.4GHz 2 Core 65nm Tdp 65W su LGA775 appartiene alla generazione dei primi core duo Intel. Con un passmark di 840 punti è ancora ottimo per l'utilizzo home office, ma qualche limite nei video ad alta risoluzione superiore ai 1440 è anche possibile. 4GB di ram anche sul sistema operativo a 32 potrebbero essere utili.
                  In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: computer obsoleto con fibra ottica

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Allora sei tu il problema...
                    Con Amazon a 20 30 euro un ssd te lo tirano dentro la finestra di casa, ed in percentuale velocizza tutto più di qualsiasi cosa.
                    èèèèèè... vabbè... so che gli ssd sono gli hard disk interni, senza disco che gira! giusto? e che naturalmente sono più veloci! nella eventualità che ne piazzo su uno, bisogna reinstallare il sistema e tutto il resto, dico bene?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X