Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resettare centralina metano tramite obd2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Resettare centralina metano tramite obd2

    Ciao a tutti!
    Ho un berlingo del 2005 con impianto a metano di serie (certe parti dell'impianto sono Landi), da un mesetto a questa parte non commuta, o meglio, ogni tanto va a metano e ogni tanto il commutatore non funziona. L'ho portata a fare la diagnosi alla Citroen, la quale era l'unica che poteva farla, e mi hanno detto che è un problema della centralina, ma che quel tipo di centralina non si trova, mi hanno consigliato di rifare tutto l'impianto brc (cosa che eviterei volentieri) e hanno aggiunto che hanno provato a sistemare il problema resettando la centralina ma che dopo qualche minuto il commutatore però smette di funzionare.
    Dopo la riconsegna dell'auto, quindi dopo aver resettato la centralina, ho fatto più di 200km e il commutatore non da problemi. Sono sicuro che, come al solito, smetterà nuovamente di funzionare, ma visto che centraline per queste auto sono introvabili e che rifare un nuovo impianto mi costa un occhio, ho pensato che potrei resettare la centralina ogni qual volta si presentasse di nuovo il problema. Ho visto che 'EOBD facile" è l'unica app che permette di fare una diagnosi sulla centralina del gas e che ha un terminale per l'invio di comandi alla centralina. Pensate che con l'app sia possibile resettarla?
    Aggiungo che pur essendo del 2005 l'auto ha 80 mila km, quindi consigli del tipo "cambia auto"... Anche no!
    Grazie in anticipo!

  • #2
    Re: Resettare centralina metano tramite obd2

    Beh purtroppo questi sono impianti abbastanza pasticciati perche' il gas viene montato in un secondo momento. Quindi bisognerebbe controllare che difetto memorizza e inizare a controllare tutto il fascio dei collegamenti. Poi bisognerebbe ricontrollare le alimentazioni e le masse. Con l' EOBD si puo resettare la centralina, ma purtroppo non si risolve il problema.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Resettare centralina metano tramite obd2

      Ciao!
      Risolverlo no, ma fare in modo che commuti a metano a quanto pare si, finora ho percorso quasi
      500km riuscendo a commutare da quando l'anno resettata, perciò, come dicevo, piuttosto che sbattermi per cercare una introvabile centralina citroen compatibile, mi arrangerei resettando questa ogni qual volta si presenterà il problema.
      Come si resetta da EOBD? Ho scaricato ELM OBD TERMINAL, visto che su quell'altra app l'opzione terminale era a pagamento, leggevo i data sheet che inviando il comando "D" dovrebbe ritornare ai dati di fabbrica e quindi resettarsi, è giusto? Il comando lo devo inviare a ECU LPG/CNT?

      Commenta


      • #4
        Re: Resettare centralina metano tramite obd2

        Cioè.... CNG

        Commenta

        Sto operando...
        X