Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polmoncino spinterogeno jetta mk1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polmoncino spinterogeno jetta mk1

    Buona serata a tutti..
    Ho una VW jetta 1 che monta il motore della Golf 1,3 mk1..motore GF.
    La macchina era ferma da tempo e siccome aveva il carburatore completamente manomesso da inesperti,ho deciso di acquistare un kit Weber 34..IL KIT é specifico per jetta 1,3 mk1,quindi proprio il suo studiato,diciamo plug and play.
    Il carburatore va benissimo..ma ho un problema..lo spinterogeno!!
    Sostanzialmente la macchina va solo ed unicamente in moto col tubetto del polmoncino spinterogeno staccato..se lo attacco,la macchina scoppietta e si spegne subito dopo.. possibile che il polmoncino anticipi troppo??
    Ho provato a smontare la calotta,inspirando dal tubetto del polmoncino,si vede chiaramente come la membrana lavora bene e sposta il piattello anticipando..ma appena lo collego all'aspirazione apposita del carburatore,lavora subito già dal minimo..in partica la depressione anticipa subito e lo fa troppo..e il motore ovviamente si spegne..
    Non ho ancora provato ad usarla perché sto revisionando i freni..ma temo che col tubetto del polmoncino staccato,il motore fatichi a salire di giri..ma se lo attacco anticipa così tanto che nemmeno parte..
    Ho visto dei video su YouTube con molta gente che monta questo kit Weber 34 sulle golf/jetta 1 e nessuno ha problemi..
    Cosa può essere?
    Grazie mille!!

  • #2
    Re: Polmoncino spinterogeno jetta mk1

    Probabilmente bisogna misurare l'anticipo statico e quello dinamico con la pistola flash eppoi bisogna controllare anche l'anticipo delle massette. (talvolta bastava anche solo l'anticipo delle masse cetrifughe quindi qualche auto viaggiava con il tubo scollegato. Altri motori invece non ce l'avevano proprio) Poi conviene anche misurare la resistenza dei cavi, della bobina e controllare la spazzola dello spinterogeno. Al minimo la depressione è massima quindi il polmone in quella posizione dovrebbe togliere l'anticipo.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta

    Sto operando...
    X