Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Debimetro rotto o altro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Debimetro rotto o altro?

    Ciao a tutti ho un nuovo problema con la mia alfa mito 1.6 jtdm, praticamente il problema che si presenta è che da 2 giorni in salita ho notato che l auto era fiacca e penso sia entrata in modalità recovery dato che faceva fatica a prendere anche i 2000 giri. Spenta l auto e riaccesa tutto va bene per 5 minuti forse e da li si è presentato il problema che quando accelleravo che sia a fondo o meno l auto accellerava a tratti. Esempio : un accellerata 2 secondi accellera 2 no.
    Leggendo qui sul forum ho letto del debimetro e ho provato a scollegare il connettore e provando l'auto ho notato che non va più in recovery (credo sia questo) ne ha i vuoti in accellerazione cioè va come sempre. Attaccato il connettore va come sempre per poi ritornare a fare questi "vuoti in accellerazione ed entrare in recovery a volte" adesso la mia domanda è "è possibile sia il debimetro? Oppure staccandolo non lo ha fatto per puro caso? L'auto è stata rimappata e monta come filtro a pannello sprintfilter pb08 se non erro
    Il problema a volte si presenta a volte no (con debimetro attaccato) senza invece sembra vada bene. Grazie a chi mi aiuterà

  • #2
    Re: Debimetro rotto o altro?

    ciao Ciccio319831, anche a me vien da pensare al debimetro! ma siccome è rimappata sarebbe da fare una scansione elettronica... d'altronde sulle macchine moderne ce molta tecnologia con vari sensori che sentono questo è quello!

    Commenta


    • #3
      Re: Debimetro rotto o altro?

      Originariamente inviato da nicodrift Visualizza il messaggio
      ciao Ciccio319831, anche a me vien da pensare al debimetro! ma siccome è rimappata sarebbe da fare una scansione elettronica... d'altronde sulle macchine moderne ce molta tecnologia con vari sensori che sentono questo è quello!
      Ciao ti ringrazio per la risposta oggi proverò a smontarlo e pulirlo speriamo cambi qualcosa

      Commenta


      • #4
        Re: Debimetro rotto o altro?

        AGGIORNAMENTO :
        Ho pulito il debimetro con apposito spray ed è uscito un bel nero quindi credo era davvero ben sporco per adesso l'auto va benissimo se si ripresenterà cambierò debimetro

        Commenta


        • #5
          Re: Debimetro rotto o altro?

          ooooooh... molto molto bene! se è bastata solo la pulizia del debimetro, sarebbe ottimo! dicevi che va benissimo, mi fa piacere... ma aspetta a dirlo! ... no scherzo dai

          Commenta


          • #6
            Re: Debimetro rotto o altro?

            Originariamente inviato da nicodrift Visualizza il messaggio
            ooooooh... molto molto bene! se è bastata solo la pulizia del debimetro, sarebbe ottimo! dicevi che va benissimo, mi fa piacere... ma aspetta a dirlo! ... no scherzo dai
            Hai ragione ahahah quando pensi si sia tutto risolto parte qualcosa 😤

            Commenta


            • #7
              Re: Debimetro rotto o altro?

              ahahahahahahah... la sfiga non è mai cieca! ... dai, speriamo vada tutto bene!

              Commenta


              • #8
                Re: Debimetro rotto o altro?

                Ragazzi dopo ben 6 giorni si ripresenta stesso problema auto che fa fatica a prendere giri e non accellera come se è ingolfata premetto che in questi 6 giorni dopo aver pulito il debimetro non si è presentato il problema e andava bene adesso nuovamente punto e a capo. Non si accende nessuna spia cosa dovrei controllare? Quando spengo e riaccendo l auto non lo fa più. L'auto è mappata però non ha dato problemi prima.

                Commenta


                • #9
                  Re: Debimetro rotto o altro?

                  mannaggia ... mi sa che ci vuole proprio una scansione! di queste cose non ne so gran chè, ma ci sono i vari errori registrati nella centralina

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Debimetro rotto o altro?

                    Originariamente inviato da nicodrift Visualizza il messaggio
                    mannaggia ... mi sa che ci vuole proprio una scansione! di queste cose non ne so gran chè, ma ci sono i vari errori registrati nella centralina
                    Ho appena fatto la diagnosi ed esce (incongruenza massa aria/debimetro, segnale del misuratore massa aria, segnale temperatura aria debimetro) come errori. Quindi dovrebbe essere questo maledetto debimetro... Però come può essere che non succede sempre che l auto va in recovery oppure che va male? Non vorrei che questi errori siano dati dal fatto che per vedere se fosse il debimetro ho staccato il connettore di esso e l auto va molto meglio con il connettore staccato🤣

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X