Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto picchia in testa sotto sforzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto picchia in testa sotto sforzo

    Buongiorno a tutti.
    Ho una Opel Vectra A 1.4 benzina del 1991.
    Mi sono accorto che da parecchi giorni la mia macchina emette un rumore, una specie di ticchettio, come se stesse sotto sforzo, sembra che picchi in testa, quando la strada e' in salita (anche leggera). Se la strada e' piana o in discesa, il motore va liscio. Infatti in autostrada a 110 km/h va perfettamente.
    Questo me lo fa dalla terza marcia in poi, e lo fa in particolare tra i 2000 e 2500 giri, e se accelero o decelero, il rumore scompare. Tutto questo sempre quando la strada e' in salita.
    La macchina in 30 anni non lo ha mai fatto e mi sembra strano.
    Ho fatto fare tutto, cambio dell'olio, filtro, candele ecc... La ho fatta anche controllare dal meccanico e lui il rumore non lo ha sentito, perche' ha provato a sforzare la macchina nelle strade pianeggianti, non nelle salite, e ha detto che non c'e' nessun problema e me la ha regolata un po', pensando fosse un problema di registrazione, ma niente da fare, l'auto fa sempre questo rumore tra i 2000 e i 2500 giri...
    Non sono sicuro al 100% di questo, ma mi sembra che questo rumore sia cominciato dopo che io ho preso una pozzanghera d'acqua in pieno... Non vorrei fosse filtrata acqua nelle componenti del motore.
    Voi sapreste dirmi cosa potrebbe essere?
    Ho paura si tratti di qualcosa di serio che riguardi il motore. Grazie.
    Ultima modifica di Andrea9696; 12-10-2020, 10:42.

  • #2
    Re: Auto picchia in testa sotto sforzo

    Beh bisognerebbe controllare un po' tutto. Il grado termico delle candele e il gioco delle valvole. Poi dipende anche dal sistema di accensione e dai cavi delle candele. Dopo queste cose si puo' controllare l'anticipo ed eventuali sistemi di captatori.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Auto picchia in testa sotto sforzo

      Va bene, appena possibile farò controllare queste cose... Peró dalla descrizione che ha fatto io non dovrebbe esserci nessun problema al motore, vero? Perché ho paura di questo.

      Commenta


      • #4
        Re: Auto picchia in testa sotto sforzo

        E' possibile che sia entrata acqua nel motore e abbia danneggiato qualcosa?
        Quando ho preso la pozzanghera l'auto non si è spenta, ma cominciava solo a battere in testa.

        Commenta

        Sto operando...
        X