Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

misure penumatici riportate a libretto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • misure penumatici riportate a libretto

    Ciao a tutti,

    sono nuova del forum, mi chiamo Giulia, stavo cercando delle informazioni ma non ho trovato nulla in proposito, anzi se per caso ne parlate in un'altra parte del forum scusate la ripetizione.

    Ho bisogno della vostra opinione per un problema.
    Possiedo un vecchio furgone VW T3 originariamente immatricolato in germania, oltre al primo proprietario tedesco io sono la terza proprietaria italiana.
    le misure delle gomme riportate a libretto (dopo la reimmatricolazione italiana) sono le seguenti

    185/R14 99/97N
    205/70 R14 97R Reinforced
    195/80/15
    205/65/15
    215/75/15
    205/60/16

    Un conoscente mi ha detto che le le ultime 4 gomme forse non posso montarle perche' non sono specificati gli indici di carico/velocita' (che invece sono specificati per i primi due tipi di gomme). Io pero' avevo sentito dire che l'importante e' che siano riportate a libretto le misure, mentre indici di carico e velocita' non sono obbligatori.
    Siccome nella reimmatricolazione italiana la motorizzazione ha fatto un macello dimenticandosi di trascrivere anche altre cose come il gancio di traino mi domandavo se la mancanza degli indici fosse un'altra dimenticanza oppure va bene cosi e posso circolare tranquilla se monto un treno di quelle gomme...

    Per favore mi aiutate?

    Giulia
    Ultima modifica di giuguar; 28-10-2020, 16:01.

  • #2
    Re: misure penumatici riportate a libretto

    ciao giuguar! siamo in italia paese miope su queste cose ! ti conviene andare in motorizzazione e chiedere chiarimenti! l'indice di carico e velocità sono fondamentali, per le varie misure... oltre alle altre! comunque puoi solo mettere i pneumatici che ci sono elencati sul libretto che hai in mano! prima di circolare informati bene, per non incappare in eventuali problematiche legislative del codice della strada!

    Commenta


    • #3
      Re: misure penumatici riportate a libretto

      Probabilmente conviene informarsi anche nel magazzino ricambi VW per capire quali erano le misure originali ammesse. Loro con il numero di telaio riescono ad accedere al database tedesco. Eppoi far trascrivere tutto sul libbretto. Il resto delle misure penso che erano quelle ammesse dal TUV e omologate dal tedesco in un secondo momento. E quindi sono state copiate sul libretto senza verificare nulla.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta

      Sto operando...
      X