Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiatore olio e calo pressione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Radiatore olio e calo pressione

    Salve, avrei bisogno di un consiglio. Nella mia piccola gtti 1.0 turbo ho montato un radiatorino per l'olio da circa 250 ml con elettroventola. Il mio intento era raffreddare al meglio il turbo visto che ne ho uno che non ha il raffreddamento ad acqua. Quindi ho interrotto il tubo che lubrifica il turbo e ho inserito il radiatore. Il problema è che è calata molto la pressione olio (-1,5 / 2 bar).
    Per risolvere il problema pensavo di montare un accumulatore d'olio di quelli caricati ad aria tipo questo: https://www.ebay.it/itm/283225138408
    Secondo voi è utile questa installazione per riportare la pressione ai bar corretti?
    Grazie

  • #2
    Re: Radiatore olio e calo pressione

    beh l'inserimento del radiatore non dovrebbe far calare la pressione. Anche perche' il circuito di lubrificazione dovrebbe avere la valvola di non ritorno che impedisce lo svuotamento. L'accumulatore di olio serve solo per regolarizzare la pressione ma non per ridare flusso quando non c'e'. Secondo me' conviene capire dov'e' il problema e poi cercare una soluzione. Talvolta se l'olio tende a surriscaldare e' meglio uno scambiatore acqua/olio piuttosto che tagliare il circuito sulla turbina. Anzi per dirla tutta sarebbe meglio che la turbina avesse un circuito di lubrificazione separato, senza la sporcizia dei residui di combustione.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Radiatore olio e calo pressione

      In teoria se monti un radiatore dove non c'era, la pressione cala un po', dovrebbe perdere un minimo, almeno così accade se lato aria monti un intercooler di dimensioni esagerate.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Radiatore olio e calo pressione

        Cioè diresti di fare un circuito olio con una vaschetta separata e una pompa olio elettrica? La macchina ha già uno scambiatore di serie
        Ultima modifica di Francecim; 11-11-2020, 12:43.

        Commenta


        • #5
          Re: Radiatore olio e calo pressione

          il circuito di lubrificazione separato per la turbina sarebbe molto meglio. Anche perchè l'olio resta pulitissimo.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta

          Sto operando...
          X