Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche per abbassare il consumo della macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifiche per abbassare il consumo della macchina

    Salve a tutti sono nuovo e non mi intendo moltissimo di auto e ho una domanda.
    Io ho una punto 188 hgt del 2005, 131 Cavalli, io mi ci trovo bene però consuma molto volevo sapere se ci fossero delle modifiche da fare alla macchina per farla consumare di meno, contando che io non sono uno che corre tanto, mi hanno consigliato la rimappatura (che sinceramente non so cosa sia, scusate l'ignoranza) dicendo che consumo di meno se non corro troppo, voi che dite? Altro?
    Ringrazio in anticipo, buonagiornata

  • #2
    Re: Modifiche per abbassare il consumo della macchina

    Ciao e benvenuto
    generalmente se rimappi da uno bravo, i consumi a parità di velcotà si riducono un pò, il problema è che, andando di più, si è più invogliati a pestare col piede destro.
    Rimappare significa agire sulla centralina del motore (cosa che è vietata dal ns. codice), la quale è settata su parametri standard. Rimappando si va ad agire su questi parametri ottimizzandoli per il tuo motore. Così si migliora il rendimento e di conseguenza si abbassano un pò i consumi.
    Spiegazione molto stringata ma spero che sia servita a far capire il concetto.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #3
      Re: Modifiche per abbassare il consumo della macchina

      Sisi ho capito, ti ringrazio, invece ci sono altre "modifiche" che si possono fare per migliorare i consumi?
      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Ciao e benvenuto
      generalmente se rimappi da uno bravo, i consumi a parità di velcotà si riducono un pò, il problema è che, andando di più, si è più invogliati a pestare col piede destro.
      Rimappare significa agire sulla centralina del motore (cosa che è vietata dal ns. codice), la quale è settata su parametri standard. Rimappando si va ad agire su questi parametri ottimizzandoli per il tuo motore. Così si migliora il rendimento e di conseguenza si abbassano un pò i consumi.
      Spiegazione molto stringata ma spero che sia servita a far capire il concetto.
      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Modifiche per abbassare il consumo della macchina

        Montare le gomme più piccole a libretto e a basso attrito.
        Tutte piccolezze, la più grande differenza sarà sempre come la guidi.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Modifiche per abbassare il consumo della macchina

          Eventualmente dopo quasi 15 anni conviene ricontrollare tutti i sensori del motore per vedere se sono ancora in tolleranza. Basta una sola sonda NTC che sbaglia i valori del 30% per aumentare moltissimo i consumi. Poi bisogna controllare i filtri dell' aria e della benzina. E in ultimo anche la sonda lambda. Dopo 160.000 km sono quasi sempre rovinate. Nel campo delle elaborazioni invece si puo' intervenire sulla sonda lambda o la centralina per smagrire la miscela. Poi anche un katalizzatore piu aperto puo favorire il flusso dello scarico.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: Modifiche per abbassare il consumo della macchina

            Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
            Eventualmente dopo quasi 15 anni conviene ricontrollare tutti i sensori del motore per vedere se sono ancora in tolleranza. Basta una sola sonda NTC che sbaglia i valori del 30% per aumentare moltissimo i consumi. Poi bisogna controllare i filtri dell' aria e della benzina. E in ultimo anche la sonda lambda. Dopo 160.000 km sono quasi sempre rovinate. Nel campo delle elaborazioni invece si puo' intervenire sulla sonda lambda o la centralina per smagrire la miscela. Poi anche un katalizzatore piu aperto puo favorire il flusso dello scarico.
            Ti ringrazio molto, mi informerò meglio, comunque la macchina a 125.000km

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Sto operando...
            X