Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio filtro motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio filtro motore

    salve ho una fiat panda 1.2 del 2010.
    vorrei montare un filtro a pannello bmc .
    consigliate altre marche?
    o altri tipi di filtri?
    pensavo quello a cono .. ma leggendo non serve a molto.
    (anche se mi piace avere un rombo particolare)

  • #2
    Re: consiglio filtro motore

    Pannello in poliestere
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio filtro motore

      I filtri a pannello dell k&n sono ottimi, se ti piace il sound del cono ma vuoi mantenere un minimo di contropressione potresti optare per un carbonio della bmc, ma li il prezzo sale parecchio, e su una panda farebbe un po ridere😄

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio filtro motore

        ahahah ma questi in carbonio della bmc non rappresenta sempre un cono ?non sarebbe uguale?
        cmq opterei per la k&n + modulo aggiuntivo obd2 della powerbox 4 che ne pensi ?

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio filtro motore

          modulo aggiuntivo per fare cosa ?
          il buon k&N come il buon BMC a pannello sono da oliare e sgrassare ogni volta il poliestere no.
          poi se quà parliamo di cono,CDA e DNA su un 1200 aspirato originale ................siamo fuori fuori fuori strada.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio filtro motore

            beh ho scritto perché non ho esperienza sul settore..
            si ma il poliestere sarebbe quello che si usa originale nelle auto ?che non passa neanche un filo d'aria...
            per questo volevo mettere un pannello bmc..
            modulo aggiuntivo sarebbe l obd2 un amico mj ha detto che lo usa (quello buono da 120€) e gli fa risparmiare il 25% di benzina e aumento di cavalli.

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio filtro motore

              Quello originale è di carta...
              Il poliestere costa giusto 70 80 euro di più.
              Obd2 è il nome della presa diagnosi standard delle auto dopo il 2000 circa.
              Ultima modifica di Peppe.83; 23-11-2020, 21:55.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio filtro motore

                Con il modulo ovviamente non credere di prendere 10 cavalli, su un aspirato, tra aspirazione, scarico, e mappa magari ne prendi sui 5, ma sto parlando di mappa non di modulo, probabilmente il modulo ti anticipa la risposta del pedale e te lo rende un pelo più aggressivo

                Commenta


                • #9
                  Re: consiglio filtro motore

                  Esatto sul fire, il modulo sul pedale accelleratore si sente un pò, in quanto gli euro 6 hanno la limitazione dell'apertura farfalla in partenza, ma la sua panda del 2010 penso sia euro 5, quindi anche mettendo il modulo sulla linea del pedale, il miglioramento sarà minimo, ma parliamo di modulo sul pedale .......
                  non "cacate" collegate alla presa OBD2 .........
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio filtro motore

                    io parlo modulo sull obd2.. beh quello che vorrei prendere costa 120 . non 5€.. me lo ha consigliato uno che lo usa.. e il miglioramento lo ha notato.. poi ho visto dei video dello stesso..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X