Risultati da 1 a 5 di 5
    Principiante
    LocalitÓ
    Hogworlds
    EtÓ
    36
    Auto
    Ci sto lavorando

Come scegliere una turbina in base al motore

Ciao ragazzi, una curiositÓ, nella scelta delle turbine cosa viene valutato ? Che io sappia il primo fattore Ŕ la portata, ad esempio (correggetemi se sbaglio) se ho un motore 1.000 cc avr˛ bisogno di una turbina con una portata di 800cc almeno netti.
    Ma ho visto che i produttori delle turbine , nelle schede dei loro prodotti non dichiarano la portata, allora in base a cosa posso capire se una turbina Ŕ proporzionata al mio motore?

Grazie in anticipo a tutti per i consigli

Principiante
    LocalitÓ
    Hogworlds
    EtÓ
    36
    Auto
    Ci sto lavorando

Re: Come scegliere una turbina in base al motore

Raga andrebbe bene anche solo qualche suggerimento, o un link su cui imparare qualcosa a riguardo.

Principiante
    EtÓ
    22
    Auto
    Chevrolet aveo

Ma guarda, in linea di massima su internet scrivendo il modello della macchina dovresti trovare le turbine pi¨ adatte, di solito le turbine universali hanno come riferimenti solamente la cavalleria massima che sopportano e la pressione, per il contorno come aspirazione e scarico devi fare tu o affidarti a un preparatore, mi raccomando so che sono alettanti ma non prendere le turbine cinesi da 150$, se non vuoi sputare dallo scarico la girante dopo 1000km😄

Millennium Member L'avatar di pigro
    EtÓ
    38
    Auto
    balilla

Sui siti delle turbine non dicono nulla, ma bisogna scaricare il datasheet riservato agli iscritti. Penso sia fondamentale il diagramma PV. Ma per gli appassionati delle modifiche e' molto piu semplice prendere una turbina gia' pronta per la cilindrata del motore. Per il mille va bene anche quella della UNO Turbo o Punto Turbo. Se invece si vuole studiare l'aspetto teorico allora ci sono moltissimi siti ma bisogna imparare l' inglish. Tanto x fare un esempio : >>>turbocharger.pdf<<<
    Ultima modifica di pigro; 27-11-2020 alle 20:32
    In quel paese dove tolgono la sanitÓ ai cittadini per finanziare l'invasione.

Principiante
    LocalitÓ
    Hogworlds
    EtÓ
    36
    Auto
    Ci sto lavorando

grazie mille ragazzi, di base quindi se scelgo la turbina in base alla cilindrata del motore non sbaglio mai giusto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •