Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come scegliere una turbina in base al motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come scegliere una turbina in base al motore

    Ciao ragazzi, una curiosità, nella scelta delle turbine cosa viene valutato ? Che io sappia il primo fattore è la portata, ad esempio (correggetemi se sbaglio) se ho un motore 1.000 cc avrò bisogno di una turbina con una portata di 800cc almeno netti.
    Ma ho visto che i produttori delle turbine , nelle schede dei loro prodotti non dichiarano la portata, allora in base a cosa posso capire se una turbina è proporzionata al mio motore?

    Grazie in anticipo a tutti per i consigli

  • #2
    Re: Come scegliere una turbina in base al motore

    Raga andrebbe bene anche solo qualche suggerimento, o un link su cui imparare qualcosa a riguardo.

    Commenta


    • #3
      Re: Come scegliere una turbina in base al motore

      Ma guarda, in linea di massima su internet scrivendo il modello della macchina dovresti trovare le turbine più adatte, di solito le turbine universali hanno come riferimenti solamente la cavalleria massima che sopportano e la pressione, per il contorno come aspirazione e scarico devi fare tu o affidarti a un preparatore, mi raccomando so che sono alettanti ma non prendere le turbine cinesi da 150$, se non vuoi sputare dallo scarico la girante dopo 1000km😄

      Commenta


      • #4
        Re: Come scegliere una turbina in base al motore

        Sui siti delle turbine non dicono nulla, ma bisogna scaricare il datasheet riservato agli iscritti. Penso sia fondamentale il diagramma PV. Ma per gli appassionati delle modifiche e' molto piu semplice prendere una turbina gia' pronta per la cilindrata del motore. Per il mille va bene anche quella della UNO Turbo o Punto Turbo. Se invece si vuole studiare l'aspetto teorico allora ci sono moltissimi siti ma bisogna imparare l' inglish. Tanto x fare un esempio : >>>turbocharger.pdf<<<
        Ultima modifica di pigro; 27-11-2020, 20:32.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: Come scegliere una turbina in base al motore

          grazie mille ragazzi, di base quindi se scelgo la turbina in base alla cilindrata del motore non sbaglio mai giusto?

          Commenta

          Sto operando...
          X