Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

recovery per sovrapressiona turbina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • recovery per sovrapressiona turbina

    Ho rimappato l'ecu della mia focus 1.6 tdci 95cv e da quel momento quando tiri la 3-4-5-6 marcia va in recovery per sovrapressione turbina. Ho già sostituito la turbina e l'attuatore ma niente da fare. Cosa potrebbe essere?

  • #2
    Re: recovery per sovrapressiona turbina

    La mappa...
    Se prima andava bene.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: recovery per sovrapressiona turbina

      Si prima andava bene,anche se lentissima....ora la macchina si sente che ha più potenza ma va in recovery.....Vorrei provare a cambiare il map(sensore di pressione assoluta) anche perchè chi mi ha romappato l'auto dice che lui non ha toccato nulla che può influire sulla pressione turbina....potrebbe che tale sensore legga male?

      Commenta


      • #4
        Re: recovery per sovrapressiona turbina

        Per prima cosa ti consiglio una diagnosi in tempo reale, per cercare di capire cosa succede quando entra in recovery. Poi non c'è bisogno di cambiarlo al massimo puoi pulirlo con uno spray per contatti (mi raccomando molto delicatamente) e in fine far rivedere la mappa. Quando si dà gasolio in più inevitabilmente si ha più pressione e andrebbe aggiornato anche la mappa turbo e i vari limitatori,anche per una questione di correttezza. adeguamento del'afr....

        Commenta


        • #5
          Re: recovery per sovrapressiona turbina

          Grazie del consiglio.Sabato provo a ritornare da chi mi ha rimappato l'ecu e vedere cosa dice.

          Commenta


          • #6
            Re: recovery per sovrapressiona turbina

            Salve a tutti...purtoppo il mio problema di auto in recovery per sovrapressione turbina rimane pur avendo cambiato tutto(turbina,westgate,attuatore e map). Ho notato però che con il motore al minimo l'alberino della westgate invece di rimanere fermo va su e giù continuamente ...a qualcuno è già successo?

            Commenta


            • #7
              Re: recovery per sovrapressiona turbina

              Bastava riportare l auto dal preparatore e far risolvere il problema. Inutile cambiare componenti a casaccio. Il presunto movimento dell attuatore, se lo hai montato nuovo,può essere un Anomalia in ecu(vtg sbagliato nel modificarlo) o da un tubicino lesionato.

              Commenta

              Sto operando...
              X