Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia esperienza, cono vs pannello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia esperienza, cono vs pannello

    Ho fatto svariati test e sono giunto a una conclusione, partiamo dalla macchina, golf GTI serie 4 del 99, 1.8 turbo benzina 20 valvole, potenza 150 cv e 210 nm, mappata con filtro a pannello della bmc, 180cv e 20% in più di coppia, mettendo un filtro a cono ho notato 2 cose, 1 pro e 1 contro, il pro è che la macchina è prontissima a bassi regimi, meglio del pannello, e i giri aumentano più velocemente del pannello, ovvio, se sono in quinta a 1500 giri e premo tutto si affoga peggio del pannello, però ho notato che a metà allungo la macchina fa fatica a prendere giri, per cui passiamo da una botta incredibile dai 2000 ai 4000, dopo i 140km/h sembra faccia fatica a salire, cosa che con il pannello non succedeva, l allungo era tutto lineare fino a limitatore, per cui posso concludere con il dire che non è vero che sempre il cono fa perdere in basso, nel mio caso è stato il contrario, per come è stata fatta la mappa e gestita la curva di coppia il pannello è perfetto, allungo lineare e senza perdite dai nassi giri, con il cono botta iniziale ma perdendo in allungo, per cui, a tutti quelli che a priori scartano il cono, io direi di provare e fare test su test
Sto operando...
X