Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volvo V60 II D3 Geartronic (2019) 150 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volvo V60 II D3 Geartronic (2019) 150 cv

    Ciao a tutti, probabilmente è un tema già affrontato ma dalla ricerca effettuata non ho trovato niente di recente. Il tema è quello della centralina per vivacizzare una Volvo V60 II D3 150 cv (2019) con cambio aut.
    Anzitutto devo dire che ho perso un sacco di tempo nel cercare di capire se effettivamente le centraline aggiuntive di nuova generazione possano far un buon lavoro, con il vantaggio di essere meno "invasive", soprattutto per auto ancora in garanzia.
    Ebbene a prescindere dal tema garanzia e riferendomi solo alle prestazioni ho capito che le nuove centraline aggiuntive (tipo Seletron per intenderci) facciano un gran bel lavoro senza possibilità di danni al motore od altro, incrementando le performance della macchina mediamente tra il 20 ed il 25%.
    Ma ho capito anche che le prestazioni promesse dalle centraline aggiuntive non sono mai pari a quelle di una rimappatura.
    Per quanto riguarda la rimappatura, facendo ricerche i nomi che escono fuori sono sempre gli stessi: Biesse Racing, DimSport, TopTuning, Powerking, Carburatori Bergamo, Romeo Ferraris.
    Più o meno con incrementi sempre attorno ai 25/30 cv. ed a 50/60 Nm.
    Ma devo dire che almeno dai siti aziendali, ancora non tutti hanno il software dedicato alla V60 II D3 150 cv.
    Altra cosa importante che mi è stata spiegata, è che non tutte le V60 II montano la stessa centralina e questo comporta che in certi casi ci si può lavorare collegando un cavo alla centralina mentre in altri casi è necessario fisicamente aprirla per connettersi.
    Una stima considerazione riguarda la questione assistenza. Cioè se il preparatore si trova fisicamente distante c'è il rischio che in caso di aggiornamento software in concessionaria, la mappatura venga piallata. E non è certo prevedibile spararsi un tot di km ogni volta per rimettere la mappatura. In questo caso è interessante un prodotto della Biesse Racing, mi pare si chiami Flasher, è una sorta di palmare che permette in autonomia di caricare e togliere la mappatura dalla macchina, ma "ovviamente" (detto con sarcasmo) per la V60 ancora non c'è.
    Detto tutto quanto sopra, anzitutto vi chiederei se le mie considerazioni sono corrette o se ancora non ci ho capito un granché... (per non dire di peggio), come seconda cosa chiederei se qualcuno che ha la V60 II D3 150 cv Geartronic, sia intervenuto per aumentare la potenza, come, dove e se il risultato sia stato soddisfacente. Grazie.. Emanuele
Sto operando...
X