Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico più rumoroso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scarico più rumoroso

    Salve a tutti, non molto tempo fa, circa un mese e mezzo, ho montato uno scarico inox (centrale+finale cat originale) e filtro sportivo sulla mia panda 100hp, dopodiché sono andato a riadattare i valori della centralina per far si che lo scarico e l aspirazione non andasse a sfasare i valori e a peggiorare la macchina in termini di bassi, quindi non una vera e propria mappatura ma una semplice ottimizzazione di essa per farla lavorare bene con le modifiche fatte... Bene ad oggi mi sono accorto che lo scarico è molto più rumoroso, mi è stato detto che è normale perché la lana al suo interno va ad adattarsi allo scarico e a prendere la giusta forma, per questo fa più rumore e da l idea che lo scarico si sia aperto di più, quindi non importa ritoccare nuovamente la centralina perché questa modifica di rumore non va a cambiare nessun parametro a livello di centralina e prestazioni ma è solo una modifica "estetica" naturale dello scarico ma la mitragliera essendo di ferro non si può modifcare e di conseguenza i valori ottimizzati sulla centralina all inzio non vanno a modificarsi.
    Che ne pensate?

  • #2
    Re: Scarico più rumoroso

    Ciao, se il motore rende bene non ci sono problemi. Forse l'unica questione e il rumore che puo' dare fastidio o attirare troppa attenzione. Oggi va di moda lo stealth. Auto molto silenziose, esteticamente anonime, ma con il motore elaborato.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Scarico più rumoroso

      Ok, ma non hai risposto alla mia domanda ahahahah

      Commenta


      • #4
        Re: Scarico più rumoroso

        Che la centralina se era stata affinata per questo scarico ed aspirazione non va più toccata.
        O ti tieni il rumore o cambi scarico...
        É possibile che prima avevi il centrale silenziato, con barilotto visibile, ed ora è dritto.
        Perché è quello che di solito da molto fastidio in abitacolo.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Scarico più rumoroso

          Non sono un tecnico, ma se hai tenuto il kat ori, il rumore arriva dal finale che probabilmente è più aperto e meno silenziato.

          per quanto riguarda il rumore, non credo che la centralina c'entri qualcosa. C'entra invece per quanto riguarda le prestazioni. Quando si modifica lo scarico sarebbe meglio rimappare per ottimizzare le prestazioni, come tu hai giustamente detto e fatto. Però perdonami, non ti conosco per cui non ti offendere, sei sicuro di aver fatto le cose per bene? Il fai da te su queste cose mi lascia sempre un pò perplesso.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #6
            Re: Scarico più rumoroso

            Originariamente inviato da Marco45 Visualizza il messaggio
            Salve a tutti, non molto tempo fa, circa un mese e mezzo, ho montato uno scarico inox (centrale+finale cat originale) e filtro sportivo sulla mia panda 100hp, dopodiché sono andato a riadattare i valori della centralina per far si che lo scarico e l aspirazione non andasse a sfasare i valori e a peggiorare la macchina in termini di bassi, quindi non una vera e propria mappatura ma una semplice ottimizzazione di essa per farla lavorare bene con le modifiche fatte... Bene ad oggi mi sono accorto che lo scarico è molto più rumoroso, mi è stato detto che è normale perché la lana al suo interno va ad adattarsi allo scarico e a prendere la giusta forma, per questo fa più rumore e da l idea che lo scarico si sia aperto di più, quindi non importa ritoccare nuovamente la centralina perché questa modifica di rumore non va a cambiare nessun parametro a livello di centralina e prestazioni ma è solo una modifica "estetica" naturale dello scarico ma la mitragliera essendo di ferro non si può modifcare e di conseguenza i valori ottimizzati sulla centralina all inzio non vanno a modificarsi.
            Che ne pensate?

            Mi sembra normale che lo scarico si sia "assestato" a livello di rumorosità dopo un pò di km.
            La ricalibrazione motore può cambiare anche un pò il "suono", ma parliamo di inezie.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

            Commenta

            Sto operando...
            X