Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda: problema perdita d'olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Panda: problema perdita d'olio

    ho una vecchia Panda immatricolata nel 2000, la uso quasi tutti i giorni ma per un kilometraggio molto limitato, quel tanto che mi porti da casa per arrivare al mio campo in collina, circa 3km di strada......resta il fatto che un paio di anni fa mentre mi recavo presso la mia proprietà mi sono reso conto della spia accesa della temperatura dell' acqua sul lunotto, ho fatto ancora 200/300mt quel tanto d'arrivare ad uno slargo sulla strada per mettermi da parte, arrivato , spengo il motore e vedo che dal cofano esce un po' di fumo, lo apro e vedo la cinghia dei servizi, rotta, ...dopo circa 15 minuti accendo la macchina e scendo per tornare a casa, ovviamente mi prendo la premura di tenere l'acceleratore al minimo visto che mancava il raffreddamento del motore, il giorno seguente ho messo la cinghia nuova e va tutto bene, la macchina va come prima, se non fosse che mi perde un po' di olio motore, ogni giorno mi ritrovo in terra una piccola chiazza d'olio, mi sapete dire cosa può essere successo?? e da dove può arrivare? personalmente faccio una certa fatica da dove abbia origine la perdita, perchè sul motore c'è un po' di olio ovunque, Grazie anticipatamente a chiunque vorrà rispondermi

  • #2
    Re: Buonasera a tutti gli utenti

    Lava per bene il motore e verifica da dove viene effettivamente la perdita

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Buonasera a tutti gli utenti

      Originariamente inviato da sf3messenger Visualizza il messaggio
      Lava per bene il motore e verifica da dove viene effettivamente la perdita

      Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
      ti ringrazio,....si, infatti l'avevo ben pensato pure io di dare una bella passata con l'idropulitrice, .....vediamo se riesco a vederne l'origine

      Commenta


      • #4
        Re: Buonasera a tutti gli utenti

        Originariamente inviato da ldpd Visualizza il messaggio
        ti ringrazio,....si, infatti l'avevo ben pensato pure io di dare una bella passata con l'idropulitrice, .....vediamo se riesco a vederne l'origine
        Va bene, fai sapere appena hai fatti

        Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Buonasera a tutti gli utenti

          Originariamente inviato da ldpd Visualizza il messaggio
          ho una vecchia Panda immatricolata nel 2000, la uso quasi tutti i giorni ma per un kilometraggio molto limitato, quel tanto che mi porti da casa per arrivare al mio campo in collina, circa 3km di strada......resta il fatto che un paio di anni fa mentre mi recavo presso la mia proprietà mi sono reso conto della spia accesa della temperatura dell' acqua sul lunotto, ho fatto ancora 200/300mt quel tanto d'arrivare ad uno slargo sulla strada per mettermi da parte, arrivato , spengo il motore e vedo che dal cofano esce un po' di fumo, lo apro e vedo la cinghia dei servizi, rotta, ...dopo circa 15 minuti accendo la macchina e scendo per tornare a casa, ovviamente mi prendo la premura di tenere l'acceleratore al minimo visto che mancava il raffreddamento del motore, il giorno seguente ho messo la cinghia nuova e va tutto bene, la macchina va come prima, se non fosse che mi perde un po' di olio motore, ogni giorno mi ritrovo in terra una piccola chiazza d'olio, mi sapete dire cosa può essere successo?? e da dove può arrivare? personalmente faccio una certa fatica da dove abbia origine la perdita, perchè sul motore c'è un po' di olio ovunque, Grazie anticipatamente a chiunque vorrà rispondermi


          Se sei sicuro che sia olio, controlla se perde dalla guarnizione testa, coppa olio, oppure semplicemente dal filtro.
          Naturalmente come hai ben pensato e come ti hanno già consigliato, una bella lavata del motore ti aiuterà nell'individuazione della perdita.
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

          Commenta


          • #6
            Re: Buonasera a tutti gli utenti

            L'acqua è pulita o vedi olio anche nella vaschetta del liquido?
            L'olio é pulito o vedi schiumetta bianca?

            Commenta


            • #7
              Re: Buonasera a tutti gli utenti

              Se vedi i sintomi descritti da Gau, il problema è la testata che è andata.
              Fiat Punto 1.2 8v 60hp 2002
              Fiat Bravo 1.6 Mjt 120hp 2010

              Commenta


              • #8
                Re: Buonasera a tutti gli utenti

                Originariamente inviato da ldpd Visualizza il messaggio
                ti ringrazio,....si, infatti l'avevo ben pensato pure io di dare una bella passata con l'idropulitrice, .....vediamo se riesco a vederne l'origine
                Non esagerare con l'idropulitrice, usala a bassa potenza ed evita l'impianto elettrico
                Fiat Punto 1.2 8v 60hp 2002
                Fiat Bravo 1.6 Mjt 120hp 2010

                Commenta

                Sto operando...
                X