Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica offset cerchi BMW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica offset cerchi BMW

    Ciao a tutti, vi scrivo per avere i vostri pareri in merito ad una modifica sulla mia BMW530xd (E60), in pratica poco tempo fa ho acquistato un set di cerchi da 18 pollici, originali bmw, e una volta installati mi sono reso conto che questa versione XD quindi con trazione integrale, ha dei limiti molto ristretti per l'ET dei cerchi..
    Senza saperlo ho acquistato questo set che montano le 530 con trazione posteriore, che hanno un offset di 32 al posteriore con canale 9, e offset 20 all'anteriore con canale da 8. Secondo specifiche BMW, io potrei installare i cerchi a doppio canale, ma con ET55 al posteriore ed ET43 all'anteriore (anche con pneumatici maggiorati al posteriore).
    Ora mi ritrovo con i cerchi posteriori che ad occhio vanno benissimo, ma all'anteriore sporgono di circa 1,5cm per lato oltre i parafanghi, creando un effetto estetico poco piacevole e ovviamente il rischio di controlli per la regolarità..
    Ora avrei la possibilità di acquistare lo stesso modello di cerchio ma con ET43 quindi corretti per l'anteriore, ma il mio dubbio è se possono esserci problemi lasciando i cerchi posteriori con ET32.
    Se ho fatto bene i calcoli, installando all'anteriore i cerchi con ET corretto, avrei un allargamento solo al posteriore di 23mm per lato, che aumenterebbe nel caso decidessi di montare gli pneumatici più larghi..
    Secondo voi possono esserci problemi o rotture? L'auto è 4x4 quindi non si avverte sottosterzo o sovrasterzo, ma mi preoccupa una modifica cosi accentuata per gli organi meccanici dell'assetto e della trazione..
    Grazie mille per le risposte
Sto operando...
X