Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dilemma ECU (EFI Euro 1)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dilemma ECU (EFI Euro 1)

    Ciao a tutti!

    anni fa ero intervenuto sul forum per chiedere la valutazione di una Fiat Coupe T16 elaborata. Sono passati un po' di anni, la macchina è rimasta lì, alla fine ho deciso di prenderla io.
    E' ferma da vent'anni e in primavera partirò con un po' di lavori di meccanica.

    Uno dei problemi più grossi è la centralina: è una EFI Euro 1, ormai fuori produzione. A suo tempo il preparatore aveva lasciato il lavoro incompleto, sosteneva che la pompa della benzina non riusciva a rispondere alla richiesta del motore così, per evitare di farla girare magra, ha messo una mappa "depotenziata" ma in pratica completamente sbagliata (forse della Coupe aspirata).

    Questo ora mi causa una marea di problemi. Il primo è che quando la rimetterò in modo, se qualcosa non va non saprò se dipende dalla mappa sbagliata o da qualche sensore andato. Oltretutto non è facile trovare chi sa mettere le mani su quella ECU qui in Liguria.

    Secondo voi cosa potrei fare?

    Rimettere la centralina originale temo non risolverebbe nulla, ci sono troppe modifiche.
    Mi hanno anche proposto di mettere una centralina più recente, ma sarebbe un bagno di sangue con poco senso. C'è già una centralina programmabile adatta, dovrei buttare via tutto.

    Consigli?

  • #2
    Re: Dilemma ECU (EFI Euro 1)

    Buongiorno.
    Mi sembra che tu abbia già visto il problema da tutti gli aspetti:
    1. portare l'auto da qualcuno che lavori con EFI e che quindi potrebbe risolvere i problemi da te lamentati
    2. Sostituire l'elettronica con una più recente. Cosa che io consiglio più che altro per la questione "assistenza"
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

    Commenta

    Sto operando...
    X