Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ripassatina motore alla mia cinquecento 900 ie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ripassatina motore alla mia cinquecento 900 ie

    Buongiorno e buona domenica a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio possiedo una cinquecento 900ie del 1994, sino a qualche mese fa non aveva particolari , ultimamente consuma molto olio al punto di ammassare la seconda candela , inizialmente ho messo la boccola distanziale, per non parlare del fumo che fa....mamma mia, alle prime accensioni a freddo sembra una ciminiera , mediamente mezzo litro a settimana , alla fine ieri messa in garage e smontato tutto testata coppa olio e pistoni e bielle.....sul secondo pistone non ho trovato anomalie strane tipo forte incrostazione ,pero su tutte e quattro le canne nel punto morto ho notato uno scalino , a dimostrazione che l'usura cè, vorrei consigli se sulle canne dei cilindri devo fare qualcosa ,e possibilmente dove trovo la coppia di serragio delle bielle, lunedi acquisto il set di fasce e guarnizioni ... vorrei mettere qualche foto ma non so come fare per inserirla sul forum...

  • #2
    Re: Ripassatina motore alla mia cinquecento 900 ie

    Se usi tapatalk puoi caricarle direttamente dall'app altrimenti da web devi usare un sito di foto hosting, ad esempio imgur.
    Ultima modifica di evillz; 25-01-2021, 14:27.
    Fiat Punto 1.2 8v 60hp 2002
    Fiat Bravo 1.6 Mjt 120hp 2010

    Commenta


    • #3
      Re: Ripassatina motore alla mia cinquecento 900 ie

      Se sulle canne c'e' lo scalino allora conviene rettificare (dipende dalla misura). Poi si montano fasce e pistoni di riparazione che compensano la tolleranza. Per le coppie di serraggio conviene consultare il service, verificando la corrispondenza con il tipo di motore.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #4
        Re: Ripassatina motore alla mia cinquecento 900 ie

        Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
        Se sulle canne c'e' lo scalino allora conviene rettificare (dipende dalla misura). Poi si montano fasce e pistoni di riparazione che compensano la tolleranza. Per le coppie di serraggio conviene consultare il service, verificando la corrispondenza con il tipo di motore.
        Dove trovo il service per le coppie di serraggio cappellotti bielle?

        Commenta


        • #5
          Re: Ripassatina motore alla mia cinquecento 900 ie

          Originariamente inviato da salvino76 Visualizza il messaggio
          Dove trovo il service per le coppie di serraggio cappellotti bielle?
          Fotocopie in officina, perche' nel 1994 non c'era il pdf. Forse al limite si trova solo qualche scansione.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: Ripassatina motore alla mia cinquecento 900 ie

            Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
            Se sulle canne c'e' lo scalino allora conviene rettificare (dipende dalla misura). Poi si montano fasce e pistoni di riparazione che compensano la tolleranza. Per le coppie di serraggio conviene consultare il service, verificando la corrispondenza con il tipo di motore.
            Per rettificare intendi lavoro di torneria...e quindi smontaggio del motore portarlo in officina e rimontaggio??? Mi sa che la cifra lieviti troppo....

            Commenta


            • #7
              Re: Ripassatina motore alla mia cinquecento 900 ie

              Rieccomi... Giusto per aggiornare come è andata... Alla fine ho risolto con una serie di fascie nuove... spianata la testata smerigliate le valvole serie guarnizioni smeriglio ..olio filtro olio motore ..4 candele... Rimontata e rimessa su strada .....da 15 giorni che va avanti indietro da casa e lavoro ....va più che bene....

              Commenta


              • #8
                Re: Ripassatina motore alla mia cinquecento 900 ie

                Hai fatto già un buon lavoro, ottimo!
                Fiat Punto 1.2 8v 60hp 2002
                Fiat Bravo 1.6 Mjt 120hp 2010

                Commenta

                Sto operando...
                X