Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stage 1 mito qv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stage 1 mito qv

    Salve a tutti ragazzi di elaborare, sono alle prese con la decisione forse più ostica della mia vita, la famosa mappatura.
    premetto che mi sono informato per tantissimo sui motori multiair il modo in cui erogano, la loro delicatezza complessiva (soprattutto elettronica). Tuttavia vorrei mappare comunque, per i consumi, perché a basso regime mi fa comunque 11 al litro ma soprattutto per l’efficienza di erogazione quando decido di andare forte. E perché no, qualche cavallino rampante in più. Ho già un kit di aspirazioni in-Airbox targato K&N, e un terminale di scarico artigianale fatto veramente bene. Non ho mai bancato ma solo condotto test 0-100, in base alla mia bravura e alla temperatura (10 gradi) ha fatto di record 6.6 (sbalorditivo senza mappatura sopra, si vede che ho smagrito la carburazione con le due modifiche e l’elettronica ha agito di conseguenza).
    Volevo sapere cosa mi consigliano gli esperti, e magari qualche officina seria a Roma e dintorni, grazie mille e scusate per il pippone!
    Non mi interessa avere sotto 260cv per poi distruggere la turbina originale (che ha 100k km dietro) o fare altri tipi di danni. Mi basta fare un tagliando al mese e pulire costantemente gli iniettori. Anzi vorrei arrivare a max 210 cv (forse troppi) e rendere più efficace l’auto.

  • #2
    Re: Stage 1 mito qv

    Ciao e benvenuto.

    Se non ricordo male, la Qv aveva 170 cv stock; con le modifiche che vuoi fare, credo che non prenderai più di 20-25 cv se vuoi mantenere anche una buona affidabilità, considerando anche il fatto che l'auto ha 100.000 km.
    Riguardo il preparatore, so che in zona ce ne sono di buoni, ma non li conosco personalmente per cui mi astengo dal consigliarti.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #3
      Re: Stage 1 mito qv

      Non ricordo se hai la IHI o la Gt1446?
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Stage 1 mito qv

        Allora la turbina è Garrett 1446, e si sarebbero ideali 195/200 cv massimo, ma il preparatore e fondamentale per rendere tutti i cavalli ben distribuiti. Ci sono molti preparatori che ti ci mettono 260 cv su una Garrett e poi chi ne mette 185cv e la macchina vola…

        Commenta


        • #5
          Re: Stage 1 mito qv

          Con la 1446 200cv buoni, con ottima erogazione, si tirano fuori, da uno bravo ovviamente.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta

          Sto operando...
          X