Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio motore senza specifica API

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio motore senza specifica API

    Ciao a tutti,
    ho visto in offerta il Castrol EDGE Titanium FST 5W-30 LL (https://msdspds.castrol.com/bpglis/FusionPDS.nsf/Files/FF3C8AE267769B348025850C006C1156/$File/BPXE-9WNRC2.pdf)
    e l'ho comprato al volo. Solo tornato a casa mi sono accorto che mancava la specifica API.

    Come mai in alcuni olii questa specifica manca??

    Io l'ho preso per un atos prime, ma sul libretto è specificato che l'olio deve avere una specifica API almeno SG ("Utilizzare oli SH, SG o SG/CD (API) multigrado, e di buon rendimento in relazione al carburante.")

    Lo posso mettere lo stesso, che dite?

    Grazie

  • #2
    Re: Olio motore senza specifica API

    In effetti anche nella tds non vengono segnate specifiche API. Però vai tranquillo che è un olio che soddisfa le API SN. Abbondante superiore a quella richiesta dal tuo motore.

    Piuttosto mi preoccuperei della specifica C3 e del long Life, che se non richiesto sarebbe meglio preferire oli senza questi nomi. Discorso che riguarda il pacchetto additivi

    Commenta


    • #3
      Re: Olio motore senza specifica API

      Ma alle brutte cosa può succedere? Potrei bruciare più olio? O potrei fare dei danni?

      Comunque ho scritto alla Castrol che mi ha risposto così:

      "Il prodotto che ha comperato è stato testato approvato da Mercedes, Volkswagen e Porsche con le seguenti approvazioni: MB-Approval 229.31/ 229.51, VW 504 00/ 507.00, Porsche C30. Ha l’approvazione ACEA C3 che è quella più richiesta per le auto in uso in Europa dotate di marmitta catalitica e/o filtro antiparticolato. Le specifiche API SG sono di origine statunitense e sono ormai obsolete. Riteniamo possa usare tranquillamente questo prodotto per la sua auto."

      Commenta

      Sto operando...
      X