Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per gli acquisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli per gli acquisti

    salve, torno su questo forum per cercare di chiarirmi le idee, ho appena venduto la mia Fiesta ST 182 del 2016, revo stage 2 e molto altro, perchè era inutile continuare a mantenerla senza usarla, da marzo 2020 avevo fatto nemmeno 1000 km causa situazione sanitaria. L'idea è di aspettare che tuto torni alla normalità (un po di ottimismo non guasta...) per fare un acquisto che vorrei fosse definitivo, ho 66 anni, da poco in pensione, da sempre appassionato di auto sportive, nella mia vita ho avuto alcune belle macchine (Golf IIGTI, ritmo abarth, BMW 320IS, M3 E30 cabrio, Nissan 350Z) ma ora vorrei qualcosa di più, senza sottostare a compromessi, dovrà essere potente, leggera, bella, trazione posteriore, pratica per viaggiare in lungo e in largo in europa, affidabile. Il budget è discreto, diciamo 45K, ma devo stare alla larga dal superbollo, la mia pensione non me lo consentirebbe. Avrei pensato a una Cayman 981 (2013/2016) ma mi sembrano sopravvalutate, sotto i 40K non trovo niente, quelle buone costano dai 45K in su. Per un auto che costava 55K nuova, 5 o più anni addietro, mi sembra uno sproposito. Che ne pensate? Alternative? io non ne vedo, l' Audi TT non mi piace, la BMW Z4M coupè non è male ma ha un motore delicato e poi sarebbe troppo vecchia, la Nissan 370Z è in pieno superbollo..... sono perplesso e indeciso, ogni consiglio e parere sarà davvero ben accetto
    intanto grazie

  • #2
    Re: consigli per gli acquisti

    Porsche è un nome, la più economica è la 718 boxter 2000cc x 300cv ma costa 60k. Alternativamente anche la Mustang 2300cc x 290cv al modico prezzo di 43k euro. il V8 viene solo 8mila euro in più ma con il 5000cc si spende più di carburante che di auto.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: consigli per gli acquisti

      col mio budget il nuovo lo devo scartare a priori, sarei orientato sulla cayman 981 prodotta tra il 2013 e il 2016, jltima col 6 cilindri aspirato, ma mi bloccano i prezzi, minimo 43k per una decente, sarebbe nel mio budget ma mi rifiuto di pagare queste cifre per un auto che circa 6 anni fa ne costava 55.000.

      Commenta


      • #4
        Re: consigli per gli acquisti

        In effetti il nuovo e' sopravvalutato parecchio. Il mio vicino di casa ha preso un tuareg 3.0 V6 290cv di circa 10 anni che essendo benzina ha anche pochi km. Ma soprattutto l'ha pagato la cifra ridicola di 12k euro. Ha un suv eccellente e con meno elettronica inutile dentro. (basta pensare alle nuove auto con il tracking gps e microfono obbligatorio nell' abitacolo comandabile da remoto). Comunque se piace viaggiare per l'europa si puo'considerare anche l'opzione furgone camperizzato tipo Possl 2 win R da 5.40 o 5 metri. la versione 140 o 160cv non ha problemi a mantenere i 130km/h ma soprattutto il comfort e la praticita' non ha paragone rispetto all' auto. (prezzi x il nuovo a partire da 42k)
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: consigli per gli acquisti

          non ho problemi di consumo, faccio meno di 5000 km all'anno, per tutti i giorni c'è l' Ecosport diesel di mia moglie.
          la comodità non è una priorità, voglio una sportiva divertente, trazione posteriore, leggera, cambio manuale, bella da vedere, oviamente col mio budget dovrò prenderla usata (ma non troppo, max 50k km) e devo stare alla larga dal superbollo, e questo esclude oggetti appetibili come una BMW M2 o una Mustang 5.0 (la 2.3 non la considero nemmeno, una mustang senza un V8 non ha diritto di esistere).
          Non riesco a trovare alternative a una Cayman 981, che ha il difetto di costare una esagerazione, in media un esemplare del 2014 con pochi accessori e pochi km si trova a 43000 € , troppi per un auto che 7 anni fa ne costava 53000 nuova.

          Commenta


          • #6
            Re: consigli per gli acquisti

            La 370Z è vero che è in pieno superbollo, ma è una bellissima sportiva con quotazioni nell'usato ridicole. Con quello che risparmi nell'acquisto ci paghi il bollo a vita. Tieni presente che col passare degli anni il superbollo diminuisce.

            Se vuoi una bella sportiva che però ti consenta anche di fare qualche lungo viaggio e stare sotto il superbollo, se scarti le TA non è che ci sia tanta scelta. Aspetta un annetto e arrivano le prime Supra 2,0 nell'usato. Oppure anche l'Alpine 252 che magari il prossimo anno scende un pò di quotazione.

            Mi pare di capire che Elise e 4C non ti vanno bene
            Ultima modifica di baltoro 06; 22-03-2021, 12:55.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #7
              Re: consigli per gli acquisti

              Originariamente inviato da pafalco Visualizza il messaggio
              non ho problemi di consumo, faccio meno di 5000 km all'anno, per tutti i giorni c'è l' Ecosport diesel di mia moglie.
              la comodità non è una priorità, voglio una sportiva divertente, trazione posteriore, leggera, cambio manuale, bella da vedere, oviamente col mio budget dovrò prenderla usata (ma non troppo, max 50k km) e devo stare alla larga dal superbollo, e questo esclude oggetti appetibili come una BMW M2 o una Mustang 5.0 (la 2.3 non la considero nemmeno, una mustang senza un V8 non ha diritto di esistere).
              Non riesco a trovare alternative a una Cayman 981, che ha il difetto di costare una esagerazione, in media un esemplare del 2014 con pochi accessori e pochi km si trova a 43000 € , troppi per un auto che 7 anni fa ne costava 53000 nuova.
              il fatto di stare entro il superbollo o poco sopra riduce notevolmente la scelta

              l'alpine A100 avrebbe i cavalli giusti ma sfora il limite budget

              stesso discorso per l'alfa 4C

              la lotus evora potrebbe essere una valida alternativa , con motore 280 cv ci starebbe , in italia però non sono tantissime

              Commenta


              • #8
                Re: consigli per gli acquisti

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                il fatto di stare entro il superbollo o poco sopra riduce notevolmente la scelta

                l'alpine A100 avrebbe i cavalli giusti ma sfora il limite budget

                stesso discorso per l'alfa 4C

                la lotus evora potrebbe essere una valida alternativa , con motore 280 cv ci starebbe , in italia però non sono tantissime
                Difatti avevo detto di aspettare il prossimo anno che le quotazioni dovrebbero scendere un pò.

                Riguardo la 4C, è vero, sono carissime.

                Il fatto è che di TP leggere e sotto la soglia superbollo sono pochissime. che poi bisogna vedere cosa si intende per "leggere". Sopra parlavano della Mustang che certo non è leggera. Peraltro neanche la 370Z.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #9
                  Re: consigli per gli acquisti

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  La 370Z è vero che è in pieno superbollo, ma è una bellissima sportiva con quotazioni nell'usato ridicole. Con quello che risparmi nell'acquisto ci paghi il bollo a vita. Tieni presente che col passare degli anni il superbollo diminuisce.

                  Se vuoi una bella sportiva che però ti consenta anche di fare qualche lungo viaggio e stare sotto il superbollo, se scarti le TA non è che ci sia tanta scelta. Aspetta un annetto e arrivano le prime Supra 2,0 nell'usato. Oppure anche l'Alpine 252 che magari il prossimo anno scende un pò di quotazione.

                  Mi pare di capire che Elise e 4C non ti vanno bene
                  le più economiche ci starebbero già adesso (sotto i 45.000 €) 258 cv , ok

                  ma c'è il "problema" che la supra è disponibile solo con il cambio automatico

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consigli per gli acquisti

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    le più economiche ci starebbero già adesso (sotto i 45.000 €) 258 cv , ok

                    ma c'è il "problema" che la supra è disponibile solo con il cambio automatico
                    Riguardo il cambio automatico, non ho letto che non gli va bene. Altrimenti la scelta si riduce ancora di più
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X