Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio 5w 30 Orlen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio 5w 30 Orlen

    Ciao ragazzi, vorrei cosa ne pensate di questo olio, marchio Orlen, esiste anche con specifica RN0720... quindi penso che nonostante sia economico sia pur sempre un 5w30 C4.

    Ne approfitto per chiedere secondo voi quale Olio sia meglio utilizzare sul 1.5dci 90cv della mia Captur, fin ora sono stato fedele a quanto prescritto dalla casa ossia Elf 5w 30 FE C4, in realtà ho fatto una piccola variazione ossia 4L Elf e 1L Bardahl 5w 30 C4.. e devo dire che il motore è più pronto e scattante probabilmente a causa degli additivi presenti nel Bardahl. (piccola annotazione con questa variazione, sono aumentati leggermente i consumi di carburante, probabilmente a causa del mio piede che sente meglio il motore e quindi mi diverto di più a guidare)

    Ho visto le schede di Motul Rn0720 e Petronas Rn0720 ma guardando le specifiche sinceramente l'Elf mi risulta ancora superiore.

    Mio meccanico usa il Rothen 5w30 (additivato di suo) e vorrebbe farmelo provare, ma non è C4.

  • #2
    Re: Olio 5w 30 Orlen

    e devo dire che il motore è più pronto e scattante probabilmente a causa degli additivi presenti nel Bardahl.
    ciao, beh talvolta sono impressioni che non indicano la reale qualita' dell' olio. Se metti dentro l'olio di semi di girasole, che essendo molto piu liquido ti sembrera' di guidare una ferrari. Purtroppo pero' non protegge a sufficenza. Poi considera che esistono tante marche orient express che sull' etichetta scrivono tutto. API - ACI - SL - ACEA 6.5. (almeno fin quando non arriva la finanza). Ecco perche' soprattutto sui turbodiesel sarebbe meglio utilizzare marche note dai rivenditori ufficiali.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Olio 5w 30 Orlen

      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
      ciao, beh talvolta sono impressioni che non indicano la reale qualita' dell' olio. Se metti dentro l'olio di semi di girasole, che essendo molto piu liquido ti sembrera' di guidare una ferrari. Purtroppo pero' non protegge a sufficenza. Poi considera che esistono tante marche orient express che sull' etichetta scrivono tutto. API - ACI - SL - ACEA 6.5. (almeno fin quando non arriva la finanza). Ecco perche' soprattutto sui turbodiesel sarebbe meglio utilizzare marche note dai rivenditori ufficiali.
      Certo.. ci siamo intesi. Grazie mille del consiglio.
      ....in particolare pensi che ci sia un 5w 30 con specifica RN0720 per 1.5dci Renault/Nissan che si distingue per protezione e prestazione? ad esempio da ragazzo sul motore benzina mettevo sempre il 5w40 Esso/Mobil che era considerato il migliore. Effettivamente ottimo.

      Commenta


      • #4
        Re: Olio 5w 30 Orlen

        Se vai sui siti, motul, bardhal, metti la tua auto, e ti consigliano l'olio corretto.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Olio 5w 30 Orlen

          Si già fatto, praticamente li ho visionati e li conosco tutti i 5w30. Mi interessava sapere se ce n'era uno che si distingueva in particolar modo in relazione alle vostre esperienze.

          Grazie mille

          Commenta


          • #6
            Re: Olio 5w 30 Orlen

            Sul diesel mai avuto.
            Su auto e moto, sempre usato bardhal e motul, gli ultimi 4/5 ANNI, 35/40 LITRI esclusivamente Motul, ovviamente sempre full synt
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta

            Sto operando...
            X