Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Olio 5w 30 Orlen

Principiante
    Auto
    Citroen C2

Olio 5w 30 Orlen

Ciao ragazzi, vorrei cosa ne pensate di questo olio, marchio Orlen, esiste anche con specifica RN0720... quindi penso che nonostante sia economico sia pur sempre un 5w30 C4.

Ne approfitto per chiedere secondo voi quale Olio sia meglio utilizzare sul 1.5dci 90cv della mia Captur, fin ora sono stato fedele a quanto prescritto dalla casa ossia Elf 5w 30 FE C4, in realtÓ ho fatto una piccola variazione ossia 4L Elf e 1L Bardahl 5w 30 C4.. e devo dire che il motore Ŕ pi¨ pronto e scattante probabilmente a causa degli additivi presenti nel Bardahl. (piccola annotazione con questa variazione, sono aumentati leggermente i consumi di carburante, probabilmente a causa del mio piede che sente meglio il motore e quindi mi diverto di pi¨ a guidare)

Ho visto le schede di Motul Rn0720 e Petronas Rn0720 ma guardando le specifiche sinceramente l'Elf mi risulta ancora superiore.

Mio meccanico usa il Rothen 5w30 (additivato di suo) e vorrebbe farmelo provare, ma non Ŕ C4.

Millennium Member L'avatar di pigro
    EtÓ
    38
    Auto
    balilla

Re: Olio 5w 30 Orlen

e devo dire che il motore Ŕ pi¨ pronto e scattante probabilmente a causa degli additivi presenti nel Bardahl.
    ciao, beh talvolta sono impressioni che non indicano la reale qualita' dell' olio. Se metti dentro l'olio di semi di girasole, che essendo molto piu liquido ti sembrera' di guidare una ferrari. Purtroppo pero' non protegge a sufficenza. Poi considera che esistono tante marche orient express che sull' etichetta scrivono tutto. API - ACI - SL - ACEA 6.5. (almeno fin quando non arriva la finanza). Ecco perche' soprattutto sui turbodiesel sarebbe meglio utilizzare marche note dai rivenditori ufficiali.
    In quel paese dove tolgono la sanitÓ ai cittadini per finanziare l'invasione.

Principiante
    Auto
    Citroen C2

Citazione Originariamente Scritto da pigro Visualizza Messaggio
    ciao, beh talvolta sono impressioni che non indicano la reale qualita' dell' olio. Se metti dentro l'olio di semi di girasole, che essendo molto piu liquido ti sembrera' di guidare una ferrari. Purtroppo pero' non protegge a sufficenza. Poi considera che esistono tante marche orient express che sull' etichetta scrivono tutto. API - ACI - SL - ACEA 6.5. (almeno fin quando non arriva la finanza). Ecco perche' soprattutto sui turbodiesel sarebbe meglio utilizzare marche note dai rivenditori ufficiali.
    Certo.. ci siamo intesi. Grazie mille del consiglio.
    ....in particolare pensi che ci sia un 5w 30 con specifica RN0720 per 1.5dci Renault/Nissan che si distingue per protezione e prestazione? ad esempio da ragazzo sul motore benzina mettevo sempre il 5w40 Esso/Mobil che era considerato il migliore. Effettivamente ottimo.

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    LocalitÓ
    Roma - Milano
    EtÓ
    38
    Auto
    Meriva 1.4 16v, 500L
    Moto
    DDFACTORY-BM4-GSX10F

Se vai sui siti, motul, bardhal, metti la tua auto, e ti consigliano l'olio corretto.
    Grande Punto Abarth - Rosso VelocitÓ Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'Ŕ gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'Ŕ una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Principiante
    Auto
    Citroen C2

Si giÓ fatto, praticamente li ho visionati e li conosco tutti i 5w30. Mi interessava sapere se ce n'era uno che si distingueva in particolar modo in relazione alle vostre esperienze.

Grazie mille

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    LocalitÓ
    Roma - Milano
    EtÓ
    38
    Auto
    Meriva 1.4 16v, 500L
    Moto
    DDFACTORY-BM4-GSX10F

Sul diesel mai avuto.
    Su auto e moto, sempre usato bardhal e motul, gli ultimi 4/5 ANNI, 35/40 LITRI esclusivamente Motul, ovviamente sempre full synt
    Grande Punto Abarth - Rosso VelocitÓ Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'Ŕ gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'Ŕ una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •