Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cinture 5/6 punti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cinture 5/6 punti

    ciao vorrei sapere se nella peugeot 106 si può mette una barra o barra d'uomini nel posteriore (imbullonata) in modo tale da fissare li le cinture e legale o illegale?

  • #2
    Re: cinture 5/6 punti

    Originariamente inviato da matteo fantin Visualizza il messaggio
    ciao vorrei sapere se nella peugeot 106 si può mette una barra o barra d'uomini nel posteriore (imbullonata) in modo tale da fissare li le cinture e legale o illegale?
    Ciao Matteo,
    a proposito di cinture di sicurezza ricordiamo che "l'Italia rese obbligatori gli attacchi delle stesse a partire dal 15 giugno 1976 tramite l'articolo 72, comma 2 del Codice della Strada, e la Circolare D.G. n. 76/77 del 9 dicembre 1977, mentre le cinture divennero obbligatorie nel 1988 tramite la legge 111 del 1988 (obbligo che comprese i veicoli immatricolati dal 1º gennaio 1978), introducendo anche l'obbligo d'uso per i posti anteriori, mentre dal 14 aprile 2006 chiunque deve indossare le cinture di sicurezza, il 30 luglio 2010 questo vincolo venne imposto anche a quadricicli leggeri (minicar), autobus (eccetto quelli urbani), camion, e, in generale a qualunque veicolo dotato di cinture di sicurezza".

    Per la tua 106 (che aveva già gli attacchi e le cinture) spostare i punti di attacco non è proprio permesso. Potresti montare degli attacchi aggiuntivi per collegare cinture da corsa a 4 punti anche di scaduta omologazione FIA che trovi anche a poco prezzo usate.


    VEDI QUI La discussione sul NOSTRO FORUM su 106
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta

    Sto operando...
    X