Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 159 non parte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alfa 159 non parte

    Buongiorno a tutti,ho un problema con la mia 159,ho sostituito la guarnizione della testata e le rondelle degli iniettori,solobper per una fatalità ho invertito gli iniettori dal loro cilindro,possibile che non parta per questo?la fase è stata fatta con le sue dime sia albero motore e asse a camme.grazie a chi mi aiuterà.

  • #2
    Re: Alfa 159 non parte

    Ciao, benzina o diesel ? Se scambi gli iniettori del diesel ma il collegamento e' corretto parte sicuramente. Talvolta quando si fanno questi lavori ci si scorda di ricollegare qualche presa o qualche captatore. Ovviamente gli iniettori diesel una volta smontati bisogna spurgarli dall' aria altrimenti non partira' mai. Attenzione a quando si allenta il bullone dell' alta pressione perche' il liquido che esce e' come una lama affilata. Bisogna dare tempo alla pressione di scaricarsi. Per spurgarli definitivamente bisogna insistere nell' avviamento, Altrimenti puoi provare con un po' di spray starter. Occhio a non insistere troppo altrimenti si spacca qualcosa.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Alfa 159 non parte

      Si scusami,è un diesel,con fiat ecuscan non mi da nessum errore.

      Commenta


      • #4
        Re: Alfa 159 non parte

        Ok allora e' entrata aria nel circuito di alta pressione. In questo caso il gas e' come una molla e quindi l'iniettore non si apre. Lo spurgo si puo' fare in molti modi, quello classico prevede di lasciare leggermente allentati i bulloni sopra l'iniettore in modo da far uscire il gasolio. Poi si tringono alla coppia prescritta. Una volta fatto questo si da tutto gas e si prova l'avviamento. In qualche caso anche aiutando con lo spray starter nell' aspirazione. Con lo spray starter e' sicuro al 100% che parte. L'innalzamento del numero di giri favorisce la pressione e l'uscita di eventuali microbolle. In alcuni casi esiste anche la procedura di spurgo via centralina.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: Alfa 159 non parte

          Ok allento i bulloni e metto in moto per far uscire l'aria?

          Commenta


          • #6
            Re: Alfa 159 non parte

            Ok allento i bulloni e metto in moto per far uscire l'aria?

            Commenta


            • #7
              Re: Alfa 159 non parte

              Si, perfettamente. Poi riavvita ed eventualmente utilizza lo spray starter.
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta


              • #8
                Re: Alfa 159 non parte

                fai la prova degli iniettori con multiecu e controlla la pressione del rail e del gasolio sempre con esso.

                Commenta


                • #9
                  Re: Alfa 159 non parte

                  Cambiata la pompa gasolio.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alfa 159 non parte

                    Eventualmente la pressione del rail e' visualizzabile anche nella lettura parametri.
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X