Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemino con radio/navigatore originale Honda Civic IX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemino con radio/navigatore originale Honda Civic IX

    Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi, ho avuto la malsana idea di sostituire l'autoradio originale con radio /navigatore originale acquistato usato, pensando che fosse più o meno adatta al cablaggio dell'auto, ma non è proprio cosi.
    Una volta finita l'installazione ho scoperto che l'uscita degli altoparlanti non è preamplificata ma necessita del suo amplificatore, con il volume al max quasi non si sente.
    Allora ho pensato di acquistare un ampli 4 canali non troppo grosso per finire il lavoro, la mia scelta è andata sul Kenwood KAC-PS404, poco ingombrante, connessioni tutte da un lato e oltre agli ingressi rca ha anche gli ingressi alto livello per entrare direttamente con l'uscita degli altoparlanti, dato che il radio/navigatore non ha le uscite rca.
    Ora ho collegato tutto nel modo corretto, alimentazione ampli presa direttamente dalla batteria, massa collegata bene al telaio, il remote in teoria non serve perchè entrando direttamente con il segnale degli altoparlanti l'amplificatore ha un sistema che rileva il segnale in uscita dell'autoradio e si accende in automatico, insomma tutto fatto bene, ma accendendo il radio/navigatore l'ampli non ci accende e gli altoparlanti naturalmente non vanno.
    Il mio dubbio è che il segnale che esce dal radio /navigatore sia talmente basso che non riesce far accendere l'amplificatore, secondo voi può essere ?

    C'è qualcuno che può aiutarmi ?

    Spero di essermi spiegato bene

    Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di ridercamp; 27-04-2021, 08:12.

  • #2
    Re: Problemino con radio/navigatore originale Honda Civic IX

    mi sono dimenticato di aggiungere che ho fatto una controprova, dato che i connettori sono uguali ho rimesso su la vecchia sorgente e l'amplificatore si accende e funziona bene, solo da regolare il gain, quindi il dubbio è sempre quello.

    Grazie ancora

    Commenta


    • #3
      Re: Problemino con radio/navigatore originale Honda Civic IX

      l'unica cosa che mi viene in mente ma non so se è fattibile, collego alle uscite del radio/navigatore un spinotto rca (dato che la potenza di uscita è molto bassa) ed entro nell'amplificatore con gli ingressi rca, ma non vorrei fare danni.

      Chi ha altre idee o consigli ?

      Grazie mille

      Commenta


      • #4
        Re: Problemino con radio/navigatore originale Honda Civic IX

        Qualche consiglio, nessuno ?

        Commenta

        Sto operando...
        X