Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Motore Mini Cooper 1.6 benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio Motore Mini Cooper 1.6 benzina

    Salve a tutti, ho di recente acquistato una Cooper 1.6 benzina del 2005 con 145 Mila km all'attivo sempre usata in città o poco più. Tagliandi sempre fatti ogni 15mila km con tanto di ricevute presso centri BMW. Visto che negli ultimi 2 anni (data ultimo tagliando) ha percorso solo 2mila km volevo cambiare l'olio.
    Ero orientato verso un 5w30 o un 5w40 andando incontro all'estate. Le marche che ho visto online sono: Castrol Mobil Bardhal e Motul( con la quale mi trovo da dio sulle moto). Voi cosa consigliate?
    Uso principalmente cittadino con viaggi corti per il momento.

  • #2
    Re: Olio Motore Mini Cooper 1.6 benzina

    Beh utilizza l'olio prescritto nel libretto. il 5W40 probabilmente e' migliore d'estate. L'olio si cambia quando e' nero. Altrimenti se e' ancora chiaro e' un peccato buttarlo.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Olio Motore Mini Cooper 1.6 benzina

      Ciao, il libretto dice BMW longlife 4 che dovrebbe essere uno standard di valutazione o una proprietà (?) che ha l'olio poi non parlano di gradazione. Ho visto che BMW monta Castrol nei centri autorizzati ma non me ne hanno parlato benissimo. Invece dopo 2 anni preferisco cambiarlo pure con pochi km anche per una fissazione mia 😂

      Commenta


      • #4
        Re: Olio Motore Mini Cooper 1.6 benzina

        Portando il libretto al magazzino ricambi si puo' vedere subito quale olio bisogna utilizzare. Comunque in generale il 5W30 e' consigliato per i motori ecologici perche e' piu' fluido. Altrimenti il 5W40 che e' praticamente universale. Poi considera che nel cambio c'e' sempre lo stesso olio talvolta per decine di anni.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: Olio Motore Mini Cooper 1.6 benzina

          Con specifica BMW Longlife 04 ci sono oli 5W-30 ma anche 5W-40.

          Sicuramente in estate è preferibile 5W-30 oppure anche in inverno, nel caso percorressi milto epsso tragitti extraurbani dando modo al motore di arrivare bene a tremperatura.

          Chiaramente, a parità di grado SAE, gli oli possono avere prestazioni e livelli qualitativi molto diversi.

          Autogold
          www.AUTOGOLD.it

          Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

          Commenta


          • #6
            Non affrettatevi a cambiare l'olio finché non diventa nero sull'astina. E sì, a proposito, congratulazioni per il tuo acquisto, ti auguro strade tranquille! E così cose come sistema di allarme per esempio o l'olio per motori sono sempre meglio da ordinare da un rivenditore ufficiale, perché è più facile da gestire in caso di problemi. Puoi cambiarlo da solo, ma ho sentito che alcune stazioni di servizio offrono cambi d'olio gratuiti, probabilmente perché vendono quelli vecchi.

            Commenta

            Sto operando...
            X