Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bombole gas uso domestico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bombole gas uso domestico

    ciao a tutti! chi fa uso delle bombole di gas per uso domestico? intendo quelle per cucinare collegate ai fornelli, per esempio da 10 Kg tipo quella in foto! ultimamamente la nostra odora anche se usata per pochi minuti da nuova , e qualche anno fa si sentiva solo verso l'esaurimento come "avviso" che sta finendo! naturalmente chiudiamo sempre la valvola a chiave, che ce in cucina! ma quell'odore è nauseante ... ci hanno detto che adesso per legge, vengono riempite di più con quella componente odorante! succede anche a voi?


  • #2
    Re: bombole gas uso domestico

    l'odore del gas e' dato dall' additivo all' aglio che mischiano insieme al gas. A quel punto puo' essere che non hanno pulito bene la bombola esternamente. Oppure che la cappa di aspirazione non risucchia l'aria dei fornelli. Io comunque a costo di istallare una prolunga non terrei mai in casa una bombola da 10kg ma piuttosto la istallerei fuori o sul balcone. Penso che conviene controllare eventuali perdite dalle guarnizioni o dai tubi.
    Ultima modifica di pigro; 10-05-2021, 19:59.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: bombole gas uso domestico

      la uso solo per il bbq all'esterno e a parte quando la scollego non ho mai sentito odore fuoriuscire

      Commenta


      • #4
        Re: bombole gas uso domestico

        Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
        l'odore del gas e' dato dall' additivo all' aglio che mischiano insieme al gas. A quel punto puo' essere che non hanno pulito bene la bombola esternamente. Oppure che la cappa di aspirazione non risucchia l'aria dei fornelli. Io comunque a costo di istallare una prolunga non terrei mai in casa una bombola da 10kg ma piuttosto la istallerei fuori o sul balcone. Penso che conviene controllare eventuali perdite dalle guarnizioni o dai tubi.
        grazie per la tua risposta! ok l'additivo che mettono nella miscela, ma all'aglio? ... non è odorante da aglio! la cappa di aspirazione non funziona più da anni, dovremmo ristrutturare tutto ma ci vogliono troppi soldi! la bombola è già fuori in terrazza con le prolunghe di tubi, tutto in ottimo stato!

        Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
        la uso solo per il bbq all'esterno e a parte quando la scollego non ho mai sentito odore fuoriuscire
        grazie anche a te per la tua risposta! naturalmente il tuo utilizzo immagino saltuario e all'aperto, probabilmente (penso io) non genera quell'odoraccio!

        Commenta


        • #5
          Re: bombole gas uso domestico

          Originariamente inviato da nicodrift Visualizza il messaggio
          grazie per la tua risposta! ok l'additivo che mettono nella miscela, ma all'aglio? ...
          beh si perche' l'odore e' molto forte. https://it.wikipedia.org/wiki/Odorizzazione.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Ho tante storie spiacevoli con queste bombole di gas perché anche io avevo il gas nella mia vecchia casa e ci sono stati molti casi in cui sono esplose. Pertanto, quando mi sono comprato un appartamento nuovo e ho scoperto che lì c'è anche il gas, ho messo subito https://ajax.systems/it/products/fireprotect/ perché so che solo un allarme mi aiuterà ad evitare momenti così spiacevoli . Vari rivelatori inviano un segnale di allarme simultaneo. I sensori monitorano la temperatura nella stanza e segnalano se qualcosa non va.

            Commenta


            • #7
              Le bombole che vendono oggi sono collaudate a norme cei-uni-isofix ed hanno la data di scadenza sul cartellino di plastica. Potrebbero scoppiare solo se lasciate al sole estivo per molte ore. E importante cambiare sempre la guarnizione di gomma sul riduttore di pressione ogni volta che si sostituisce. Ma anche il tubo di gomma dovrebbe essere a norma per reggere la pressione e sostituito alla scadenza. Per verificare delle eventuali perdite esiste lo spray all acqua saponata. Poi bisogna controllare anche la cucina o la stufa che potrebbero avere gli uggelli intasati e quindi perdere una parte del gas. Comunque è abbastanza normale che quando stà per finire si sente l'odore. Probabilmene perchè gli ugelli non raggiungono la pressione di esercizio oppure perchè l'odorizzante si accumula sul fondo della bombola. (le bombolette campingaz da 190 grammi e gli accendini sono senza odorizzante)
              Dalla mia esperienza l'unico incidente che ho avuto risale agli anni 70 quando erano utilizzate quasi in tutte le case. Capitò una bombola piena che perdeva dal fondo perchè era troppo arrugginito. Venne subito portata fuori casa e ritirata dal venditore. Ma sono cose di quasi mezzo secolo fà. Oggi i controlli e la qualità sono migliorate moltissimo. Poi ovviamente come tutte le cose bisogna fare attenzione. Stringere bene le fascette di sicurezza, Serrare bene il bullone del riduttore che ha la filettatura invertita rispetto ai bulloni normali. Chiudere la bombola di notte. Ed eventualmente non è sbagliato anche un allarme antigas a batterie. Non abbiate paura che tanto a 100 anni ci arriveranno solo in pochi


              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta


              • #8
                Lavorare e vivere all'estero è già un traguardo. Mostra passione, ambizione e un ammirevole bisogno di avventura. E ci vuole molta fiducia lavorare all estero per aziende italiane Ma quando lavori all'estero, navighi sulle differenze culturali sul posto di lavoro o apri un conto in banca in un'altra lingua, ti senti trionfante.​
                Ultima modifica di Remet; 22-10-2022, 10:29.

                Commenta

                Sto operando...
                X