Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema per carico scarico oggetti pesanti e voluminosi dal portapacchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistema per carico scarico oggetti pesanti e voluminosi dal portapacchi

    Salve a tutti, come DJ capita spesso di dovermi portare appresso dei subwoofer abbastanza ingombranti e pesanti che di solito carico sul portapacchi (sono giusto dentro ai limiti di carico del Thule di 100kg e all'interno della sagoma dell'auto, il fissaggio è garantito tramite cinghie da carico sovradimensionate).

    A parte questo mi spacco la schiena regolarmente al momento dello scomodissimo carico e scarico quindi pensavo ad una soluzione smart come un paranco mobile che si agganci sotto all'auto con una specie di cric oppure una piattaforma elevabile a pantografo o altre idee come un ripiano estraibile a scorrere o rulli per consentire una presa migliore del carico.

    Qualcuno di voi ha idee in merito? Purtroppo non ho muletto.. e costerebbe una follia e occuperebbe spazio e ci vorrebbe patentino etc.. credo di non essere il primo ad avere questo problema probabilmente la soluzione è l'uovo di colombo ma non mi è ancora venuta in mente.. Allego una foto per condividere il problema https://photos.app.goo.gl/KvBbtySN4hr6x1Bj8
    https://photos.app.goo.gl/u1A6MTkoPwY43xjK9
    Ultima modifica di nos7777; 11-05-2021, 16:22.

  • #2
    Re: Sistema per carico scarico oggetti pesanti e voluminosi dal portapacchi

    Qualcuno ha qualche suggerimento?

    Commenta


    • #3
      Re: Sistema per carico scarico oggetti pesanti e voluminosi dal portapacchi

      Ciao, beh si potrebbe utilizzare uno scivolo. In pratica un piano inclinato o una tavola da tenere nel portapacchi. Eventualmente si possono montare anche degli agganci oppure delle rotelle. Comunque vedo che il subwoofer ha la cassa di legno. Oramai esistono quelli della RCF / Montarbo / Fbt / Mackie che sono con il case di plastica rinforzata che pesano molto meno. Oppure hanno gli altoparlanti al neodimio.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta

      Sto operando...
      X