Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ronzio/fruscio causato da autoradio su subwoofer, help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema ronzio/fruscio causato da autoradio su subwoofer, help

    Buonasera, ho piacere di esporvi il mio fantomatico problema di oggi, che mi è costato quasi 6 ore di prove e controprove senza arrivare ad una soluzione:
    Ho comprato un autoradio Alpine, di cui ho utilizzato solo i pre out per andare in degli amplifcatori MTX old school, con woofer tweeter e subwoofer (con un suo amp dedicato).
    Tutto apposto finchè non mi si presenta un ronzio / fruscio nel sub che segue qualsiasi rumore elettrico / meccanico dell'auto SOLO con gli RCA collegati all'autoradio (se li scollego scompare tutto)
    Ho fatto le seguenti prove:
    1) collegato la massa dell'autoradio al distributore di massa degli amp (che si attacca al telaio vicino alla cintura guidatore)
    2) provato con gli RCA volanti senza passare vicino a nessun cavo di alimentazione
    3) cambiato cavo
    4)preso l'alimentazione dal distributore degli amplificatori
    5)cambiato sorgente del REMOTE
    6)Messo un cavo di massa più grosso
    Su i woofer e tweeter non si sente nessun disturbo (forse sui tweeter un leggerissimo fruscio ma sistemabile cambiando il gain) ma sul sub è un disastro, oltre a fare un BUMP ad ogni spegnimento.
    Premetto che questo problema prima di installare l'autoradio non c'era, utilizzavo semplicemente il cellulare con un jack to RCA e si sdoppiava per fornire il segnali ai vari ampli.
    Tutto ciò mi suggerisce un qualche problema con le masse degli RCA o qualche loop ma non riesco ad isolare il problema.
    Ah, anche a macchina spenta fa il bump in spegnimento e si avverte un leggero distrubo in bassa frequenza provenire dal sub, (prendete come esempio un suono molto ricco di frequenze basse che sentite quando siete ad una festa ma siete molto distanti e non nella stessa direzione degli altoparlanti, non so se rendo l'idea Big Grin) ma comunque a macchina accesa è insopportabile ( il sub allo stesso tempo funziona normalmente, riproducendo i suoni che arrivano dalla sorgente, il disturbo lo fa a qualsiasi volume, ovviamente se questo è zero, risalta molto di più )
    Grazie in anticipo.

  • #2
    Re: Problema ronzio/fruscio causato da autoradio su subwoofer, help

    Prova a saldare una massa sugli RCA del sub direttamente sulla carcassa dello stereo.

    Commenta

    Sto operando...
    X