Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smontaggio e pulizia della valvola EGR. Dubbio su guarnizioni. Audi A3 8L 1.9 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smontaggio e pulizia della valvola EGR. Dubbio su guarnizioni. Audi A3 8L 1.9 tdi

    Salve a tutti...
    Breve premessa. Ho un'Audi A3 1.9 TDI 90 cv del 98 con 267000 km Qualche settimana fa ho sostituito il termostato perchè la temperatura tendeva a stabilizzarsi intorno ai 70 gradi. Evidentemente rimaneva sempre aperto e infatti adesso dopo la sostituzione la temperatura si stabilizza a 90° circa perchè il termostato si apre correttamente a 87°.
    Detto ciò, dato per tutto l'inverno l'ho guidata quasi sempre per brevi tragitti e quando facevo lunghi tragitti non mi ero mai accorto della temperatura che non saliva, o meglio non ci facevo caso. Adesso mi vien da pensare che tutto questo tempo a bassa temperatura d'esercizio abbia sporcato tutto, compresa la valvola EGR.
    E infatti volevo smontarla e pulirla. Mi chiedevo se mi consigliate di cambiare le guarnizioni della valvola o se posso lasciare le stesse. E se volessi cambiarle, dove le trovo?

    Thanks

  • #2
    Re: Smontaggio e pulizia della valvola EGR. Dubbio su guarnizioni. Audi A3 8L 1.9 tdi

    Ciao, beh complimenti l'auto ha quasi 24 anni. Con quell' eta' penserei prima di tutto alla revisione totale dell' impianto freni. I tubi di gomma se non sono mai stati sostituiti saranno sicuramente crepati. Poi sull' aspirazione, se non e' mai stato fatto, conviene smontare tutto il collettore. in 250k km sara' tutta un incrostazione. Bisogna pulire tutto. Le guarnizioni del collettore sarebbero meglio le originali del magazzino volkswagen.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Smontaggio e pulizia della valvola EGR. Dubbio su guarnizioni. Audi A3 8L 1.9 tdi

      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
      Ciao, beh complimenti l'auto ha quasi 24 anni. Con quell' eta' penserei prima di tutto alla revisione totale dell' impianto freni. I tubi di gomma se non sono mai stati sostituiti saranno sicuramente crepati. Poi sull' aspirazione, se non e' mai stato fatto, conviene smontare tutto il collettore. in 250k km sara' tutta un incrostazione. Bisogna pulire tutto. Le guarnizioni del collettore sarebbero meglio le originali del magazzino volkswagen.
      Ti ringrazio tanto per la risposta e i complimenti. L'auto è tenuta discretamente bene e ancora va...
      La revisione dell'impianto dei freni è stata fatta superficialmente qualche mese fa ed è in programma la revisione dettagliata con la sostituzione dei vari componenti usurati a fine mese quando potrò fermarla per qualche giorno.
      Detto ciò, pulire egr e collettore penso che sia un lavoro che potrò fare io con calma e pazienza. Ma vorrei sapere dove potrei trovare le varie guarnizioni originali? ... e soprattutto, quali servono, dove trovo i codici?

      Commenta

      Sto operando...
      X