Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi TT Roadster (8J) 2.0 TFSI 200cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Audi TT Roadster (8J) 2.0 TFSI 200cv

    Buongiorno,
    in prossimità di un traguardo personale importante, ho deciso di farmi un regalo... una spider (o oradster che si voglia dire).
    In una prima fase, tenuto conto del budget (entro 15.000 euro), ho prima analizzato e selezionato alcuni modelli (TT Roadster 8J, Z4e85, SLKr171) per poi orientarmi sul TT.
    La SLK non mi piace. La Z4 mi piace tantissimo (posteriore, aspirato, ecc...), ma a parità di budget riesco a prendere un TT con almeno un paio di anni in meno e circa la metà dei chilometri. Ed il TT rispetto alla Z4 lascia molto margine per "giocare", ecco appunto la ragione del mio intervento.
    Sto parlando infatti del classico 2.0 TFSI da 200 cv, che in passato ho già avuto su una bella A3 SB 2.0 TFSI Quattro, comunque al tempo lasciata completamente stock.
    Sul TT vorrei invece divertirmi. Ho letto che ci sono una serie di interventi che possono rendere la macchina molto più divertente e con un sound molto più gradevole:
    - Mappa
    - Scarico completo
    - Assetto
    Per quanto riguarda la mappa ho già le idee abbastanza chiare, vi chiederei un aiuto sullo scarico e l'assetto.
    Per quanto riguarda lo scarico, ho letto che con il SuperSprint si rimane addirittura nella piena legalità e se completo riesce a dare anche qualche cavallo ed un po' di coppia.
    DOMANDA UNO: per migliorare il sound, si deve fare lo scarico completo o basta il finale? O ci sono altre soluzioni?
    DOMANDA DUE: per l'assetto ci sono suggerimenti?
    DOMANDA TRE: mappa + scarico + assetto... quanto dovrei indicativamente preventivare come spesa?
    Grazie e buona giornata a tutti.

  • #2
    Re: Audi TT Roadster (8J) 2.0 TFSI 200cv

    Ciao, per la spesa dipende da varie cose, la mappa c'è chi la fà con 300 euro chi con 600 euro, lo scarico anche, si parte dal solo finale 300 400 500 euro a salire, in base alla marca materiale e da quanti parti vuoi cambiare, consiglio almeno un Kat 200 celle, per l'assetto idem, da un completo da 800 1000 euro a salire, più qualche centone per la manodopera di assetto e scarico.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta

    Sto operando...
    X