Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda e motori Vtec - consigli per gli acquisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Honda e motori Vtec - consigli per gli acquisti

    Salve gentiluomini,
    premetto che vivo in un Paese bello ma non "ricco" come l'Italia, anzi, forse uno tra quelli meno considerati in EU: il Portogallo. Non mi dilungo sull'economia ed il mercato delle auto usate, dico solo che la scelta in generale è limitata ed i prezzi più alti. Fatta questa breve premessa, mi sto accingendo a vendere la vecchia auto e la moto per fare un nuovo acquisto. Sono stufo di barconi come la mia vecchia 200d e sicuramente mi mancherà il brio del mio CBR, per cui pensavo di orientarmi su qualche vecchio modello di Honda...
    Ecco, ho visto infiniti progetti (alcuni buoni, altri pasticci) ma in generale mi affascinano i vtec delle vecchie Honda anni '90/'00. Da quel che ho capito sono mezzi spartani ma affidabili e danno le loro soddisfazioni. Qui dove vivo sono le auto sportive (per la loro categoria ed età, chiaramente) per eccellenza. Mi dà sicurezza sapere che c'è facilità nel reperire i ricambi ed altrettanta per eventualmente metterci (o farci mettere) le mani. Non cerco mezzi estremi (tipo swap o progetti simili) semplicemente qualcosa di ben messo con un discreto potenziale per potermi eventualmente divertire con qualche piccola modifica, nel tempo. Il problema è che ci sono infiniti modelli e motorizzazioni e sono davvero ignorante in materia. Che ne dite dell'idea? Voi su quale modello/motorizzazione vi orientereste, considerato che sarebbe la macchina di tutti i giorni ( vedi affidabilità e consumi non troppo esagerati)? Budget tra 3k e 5k. Grazie!

  • #2
    Re: Honda e motori Vtec - consigli per gli acquisti

    dico che con quella cifra non ti prendi niente di valido: honda con "veri" VTEC li hanno solo i modelli TYPE R, gli altri motori sono solo dei buoni aspirati o poco più. Magari riusciresti a trovare con quel budget qualche eg6 o ek9 (1.6 da 160cv) ma ormai hanno più di 20 anni con tutto quello che ne consegue. Ci sarebbe magari qualche FN2 ma è una type r "farlocca" (motivo per cui vale poco). Consiglio: aspetta e metti da parte qualche soldo in più...

    Commenta


    • #3
      Re: Honda e motori Vtec - consigli per gli acquisti

      Ti ringrazio e capisco perfettamente il tuo punto di vista!
      La mia asticella purtroppo non si può alzare più di così, almeno per i prossimi 12/18 mesi. Il Mercedes è dal meccanico per una revisione ed è già praticamente venduto, per ora ho un'auto di cortesia a tempo indeterminato. In soldoni, a breve l'acquisto lo devo fare. Provo a spiegarmi meglio, perché forse sono sembrato più "ambizioso" di quel che in realtà sono: a me basta che l'auto sia affidabile e con un po' di brio, 160cv bastano e avanzano (mi accontenterei di stare attorno ai 120 in realtà)! È che il mercato qui purtroppo non è assimilabile a quello nostrano... Devo accontentarmi di quel che c'è in giro. Se avete altre idee ben venga, prendendo pure in considerazione altre marche e modelli, a me semplicemente piaceva il concetto honda che ho espresso sopra e che peraltro si allinea con una discreta offerta dell'usato.
      Ultima modifica di Piruz; 14-07-2021, 15:01.

      Commenta


      • #4
        Re: Honda e motori Vtec - consigli per gli acquisti

        prova a postare quello che trovi...sinceramente rimango della mia idea: per il budget che hai è già tanto se trovi un'auto che non ti dia qualche brutta sorpresa dopo averla presa...

        Commenta


        • #5
          Re: Honda e motori Vtec - consigli per gli acquisti

          Con quel prezzo penso ad una ep3 sport con il 1600 110cv mi pare, o forse una più nuova fne con il 1800 140 cv, magari si trova.
          Ma Honda con H rossa, dubito...
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Honda e motori Vtec - consigli per gli acquisti

            Domanda, vuoi rimanere sugli aspirati o ti vanno bene anche i turbo? Se si potresti guardare le quotazioni della Corsa OPC 192 cv, le Clio RS II, Golf Gti, le intramontabili Saxo Vts o peugeot 106 Gti, Megane RS 225 cv. Si, lo so, ho fatto un misto di aspirati e turbo, ma va bè.

            Riguardo le Honda, sono in piena sintonia con i miei illustri compagni di forum
            Ultima modifica di baltoro 06; 14-07-2021, 19:40.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #7
              Re: Honda e motori Vtec - consigli per gli acquisti

              Intanto grazie 1000 ad ogniuno per i contributi! Tenendo il discorso aperto alle varie possibilità, inizio a postare un paio di esempi di annunci che ho trovato. Ci vuole un pochino a capire come gira il mercato da queste parti, poi se avete tempo e voglia vi metto quei 2 o 3 siti di annunci che si usano qui in modo che possiate farvi un idea... (ed eventualmente se volete poi darmi una mano ... 😁&#127866
              https://m.olx.pt/d/anuncio/vendo-hon...reviewActive=1

              https://www.standvirtual.com/anuncio/honda-crx-ID8P5ngC.html

              Opinioni?
              Ultima modifica di Piruz; 14-07-2021, 21:56.

              Commenta


              • #8
                Re: Honda e motori Vtec - consigli per gli acquisti

                Per me quei prezzi sono da fuori di testa, visti i chilometraggi. Ma anche le sportive di altri marchi hanno prezzi così alti o sono solo le Honda?
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #9
                  Re: Honda e motori Vtec - consigli per gli acquisti

                  Tutte le auto in generale. L'ho detto che non è immediato capire come funge qui... Ma purtroppo non si può fare altrimenti, inoltre anche volendo hanno reso quasi impossibile l'importazione di auto e moto (prezzi allucinanti per reimmatricolare e multe salate se si gira con targa straniera), a meno che il valore non sia sopra i 10/15k. Allora forse si iniziano a fare affari 😁
                  Ultima modifica di Piruz; 14-07-2021, 23:03.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Honda e motori Vtec - consigli per gli acquisti

                    concordo con balto: sono prezzi allucinanti per macchine che non ne valgono assolutamente la pena (non sono i modelli più ricercati). Come ti ha suggerito balto prova a guardare anche altro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X