Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto sull' acquisto di un computer per diagnosi auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto sull' acquisto di un computer per diagnosi auto

    Buongiorno,

    Visto che vorrei essere il piu' indipendente possibile dai meccanici ed elettrauto (non indipendente al 100% , ma il piu possibile) vorrei acquistare uno strumento di diagnosi.
    Ho gia una chiavetta obd ( cinesata da 10 euro) che si collega via bluetooth al telefono ma è molto limitata in quanto legge gualche parametro, fa scansione dei codici errori e li elimina, e basta. Però quel poco che fa, lo fa bene.

    Vorrei uno strumento di diagnosi abbastanza completo che possa per esempio azzerare i parametri adattivi del motore (non solo codici errori ma proprio i parametri adattivi).

    Avrei adocchiato un TOPDON ArtiDiag800 BT che costa sui 500 euro. E da quello che leggo dovrebbe fare al caso mio.

    Che voi sappiate, esiste qualcosa da spendere meno?

    Non mi serve necessariamente un computer come l' artidiag completo di schermo ma mi basterebbe anche una chiavetta OBD, di quelle buone ovviamente, da collegare al telefono o anche una diagnostica che richiede l' uso di un PC portatile.

    Accetto qualunque tipo di consiglio in quanto per me è un mondo nuovo quello delle diagnosi e visto che costano tanto vorrei trovare qualcosa che possa godermelo e che faccia al caso mio.

    Grazie 1000

  • #2
    Re: Aiuto sull' acquisto di un computer per diagnosi auto

    Buonasera, beh esistono molti tipi di analizzatori. Molti sono standard EOBD e leggono solo i codici errore e i parametri del motore. Altri invece possono accedere anche alle funzioni speciali come i parametri adattativi. Dipende dal tipo e dalla centralina. Purtroppo ogni fabbrica imposta i propri codici e le proprie funzioni. Quindi per accedere a particolari opzioni e' necessario l'analizzatore del concessionario. Anche Bosch ha la sua linea di strumenti diagnostici aggiornabili via internet. E sicuramente sulle centraline della stessa marca sono i migliori.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto sull' acquisto di un computer per diagnosi auto

      Ora sulle nuove centraline, ho sentito che molte sono bloccate, per non far mettere mano a privati..
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta

      Sto operando...
      X