Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Videogioco sul mondo del tunning!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Videogioco sul mondo del tunning!!

    Ciao a tutti ragazzi. Io sono un programmatore e, da bravo (e squattrinato) tuner-malato mi chiedo: ma tireranno mai fuori un gioco sul mondo del tuning come dio comanda?. Va bene, c'è Gran Turismo 3 (il quale, ora come ora, è oggetto di grandi sviluppi per quanto riguarda la sua nuova versione). Ma io parlo del tuning vero, quello fatto di spoiler e paraurti, di adesivi sulle fiancate e minigonne, di pop-off e filtri conici, di molle Eibach e ammo Koni. Insomma prendere (anche usata) una vettura stradale (come la Punto o la Corsa) e metterci piano piano tutto l'ambaradan di 'sto mondo. Per poi fare corse di accelerazione (in gare tipo le race wars e scommettere "sottobanco" con altri concorrenti) o gare apposite in pista, senza campionati veri e propri, allo scopo di guadagnare dané, auto e prestigio. Ebbene, dopo 2 ore e passa di pranzo a farmi 'ste seghe mentali con un mio amico ho scoperto che questo è in contatto con l'amm delegato della LEADER, notissimo distributore di videogames. Ebbene questo mio amico è anche un imprenditore e l'idea gli è piaciuta. Mi ha fatto un sorriso e mi ha chiesto "bella idea ma in pratica?", cioè quanto può essere redditizia la bella idea?. Be' io penso che non ci sia tuner a mondo che non prenderebbe un gioco del genere. Partendo dalla base di GT2 (quello per PS1 come giocabilità e numero di macchine) e aggiungendoci gli elementi di cui sopra, distinguendo il tuning nei vari paesi e ficcandoci anche i marchi originali come FOLIATEC, WINGS WEST, CARCEPT, SPAX, KONI ecc. verrebbe fuori un giochino FICHISSIMO!!! Se poi aggiungiamo una grafica ultima generazione (tipo GT3) il NOSTRO gioco è fatto e pronto per essere comprato in tutto il mondo.

    Quindi io sto raccogliendo idee e consigli da presentare a vari personaggi importanti che questo tizio conosce e tirar fuori questa idea dalla mia testa per renderla reale. Voi che ne pensate? Come lo volete? Quali macchine, quali marche di accesori, quali modalità di gioco?... Insomma tirate fuori i vostri istinti!!
    110
    Niente
    5.45%
    6
    20 euro
    1.82%
    2
    30 euro
    8.18%
    9
    40 euro
    8.18%
    9
    Anche più di 50 euro se fatto veramente bene
    76.36%
    84
    Ultima modifica di Dominic Toretto; 11-11-2002, 11:25.
    Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

    PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
    FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

  • #2
    se lo fanno veramente sono il primo a comprarlo senza vedere ne prezzo ne niente basta che non sparate 100€

    Commenta


    • #3
      oooooooh questa si ke è una buona idea concordo cn diego!
      ZATZY RACING

      Commenta


      • #4
        Ci vorrebbe proprio

        Commenta


        • #5
          Ma ragazzi SU!! Siate propositivi!! Che cosa ci vorreste dentro??!!! Quali macchine, quali marche di accessori, quali modalità di gioco... un po' tutto quel che vi viene in testa!!
          Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

          PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
          FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

          Commenta


          • #6
            è da un pò che ci penso, ma non ho mai avuto modo di mettere in pratica l'idea...

            penso che quello che manchi in gt3 siano appunto le vere piccole da elaborare...
            non mi interessa molto avere un macchinone assurdo, mi diverte di più l'idea della cinquecento assurda!

            sai che bello...
            E poi la soddisfazione di compiere anche elaborazioni estetiche...
            magari per non appesantire troppo si potrebbero mettere giusto dei kit pronti completi per l'estetica (tipo, per la punto, kit cadamuro, kit lester, kit abarth) acneh se la potenza dei pc e console di ultima generazione secondo me pertmetterebbe di avere a disposizione ogni singolo pezzo..
            se ben realizzato verrebbe un gioco stupendo...
            con l'attenzione ai dettagli dovuta...
            TIpo modifiche all'estetica anche degli interni! "Hmmm ho msso il turbo, e il manometro che faccio? cambio tutta la strumentazione, lo aggiungo sopra il cruscotto, lo metto sul montante???"
            magari completo di raduni...
            L'autokit ogni tot tempo...
            insomma secondo me dovrebbe avere queste caratteristiche:
            -tuning estetico esteri/interni
            -tuning meccanico dettagliato, con varianti a seconda delle marche
            -realismo nei dettagli (differenziare il suono delle popoff, o dei filtri, e dei terminali...)
            -mercato dell'usato, con possibilità di trovare macchine già mezze tuiningzate, ma anche bidoni col motore a pezzi, e perchè no, anche acquistare auto ncidentate.
            -nel mercato del nuovo, possibilità di scegliere per ogni macchina più versioni; on dico che ci debabno essere TUTTE le punto, ma magari non solo l'hgt e la GT nell'usato... magari anche la 55 e la sporting...
            insomma, mettere dove possibile a disposizione il modello base, quello intermedio e quello top... più una versione ormai fuori produzione recuperabile solo nell'usato.
            -sistema per i danni... magari con un livello di difficoltà di gioco un pò più basso, che almeno all'inizi permetta una guida meno eestrema, ma se mi pianto di muso in un muro devo cambiare motore e mettere sulle dime la macchina!!
            -quindi un'officina separata per le riparazioni :P (con un carrozziere dall'aria da avvoltoio che si frega le mani quando ci vede schiantare...) :P


            se posso aiutare in qualche modo...
            ho molta fantasia...
            se fosse tra 5 annetti potrei fare da programmatore :P
            poco motoretanto cuore....
            L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
            "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
            "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
            Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

            Commenta


            • #7
              Bravo monne, bella descrizione. Diciamo solo che bisogna fare i conti con le reali possibilità di programmazione di un aggeggio così complesso. Il punto è che, detto in parole poverissime e generalizzando all'osso, più cose metti, meno particolareggiate possono essere. Cioè. Se teniamo conto di, diciamo, 100 accesori per ogni macchina e le macchine sono 300 andiamo a elaborare dati tecnci per circa 30.000 pezzi!!!! E questi 30.000 sono divisi in: interni (il + difficile da riprodurre), esterni, motore e adesivi, OK. Questo significa che, se dividiamo equamente i nostri 100 pezzi per macchina, tra queste categorie otterremo 25 pezzi per ognuna di queste: 25 x interni, 25 x esterni, 25 x motore (e scarico) e 25 x adesvi. Se poi analizziamo ancora ogni categria, queste vanno suddivise a loro volta!! Per esempio in interni troviamo pommelli, mozzi, volanti, cruscotti ecc ecc. E così per tutte le altre. Il ché equivale a mettere in "catalogo" un solo pezzo circa per ogni "sottocategoria". Ecco quali sono le difficoltà in una troppo particolareggiata suddivisione del tuning. Per ciò io tenderei a escludere la parte più, se vogliamo, ininfluente e di difficile realizzazione di questo "mosaico",cioè il tunin di interni. Guadagnamo così circa 25x300 7.500 pezzi da distribuire nelle altre categorie, meno sfaccettate se vogliamo, oppure sapzio per rendere quei restanti 22.500 pezzi più realistici.

              E' un limite imposto dalla mole di dati in questione più che dalla tecnologia in senso stretto.
              Ultima modifica di Dominic Toretto; 11-11-2002, 12:09.
              Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

              PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
              FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

              Commenta


              • #8
                Per quanto riguarda il motore di crashing, be' questo è tutto da vedere, ma non sono io che metto le mani sul codice. Io propongo l'idea più particolareggiata che posso. Al resto ci deve pensare il team di sviluppo (se mai ce ne sarà uno!!!)
                Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

                PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
                FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

                Commenta


                • #9
                  Bella l'idea dei raduni!! Magari con tanto di pula!!! Hehehehe
                  Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

                  PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
                  FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Monne
                    è da un pò che ci penso, ma non ho mai avuto modo di mettere in pratica l'idea...

                    penso che quello che manchi in gt3 siano appunto le vere piccole da elaborare...
                    non mi interessa molto avere un macchinone assurdo, mi diverte di più l'idea della cinquecento assurda!

                    sai che bello...
                    E poi la soddisfazione di compiere anche elaborazioni estetiche...
                    magari per non appesantire troppo si potrebbero mettere giusto dei kit pronti completi per l'estetica (tipo, per la punto, kit cadamuro, kit lester, kit abarth) acneh se la potenza dei pc e console di ultima generazione secondo me pertmetterebbe di avere a disposizione ogni singolo pezzo..
                    se ben realizzato verrebbe un gioco stupendo...
                    con l'attenzione ai dettagli dovuta...
                    TIpo modifiche all'estetica anche degli interni! "Hmmm ho msso il turbo, e il manometro che faccio? cambio tutta la strumentazione, lo aggiungo sopra il cruscotto, lo metto sul montante???"
                    magari completo di raduni...
                    L'autokit ogni tot tempo...
                    insomma secondo me dovrebbe avere queste caratteristiche:
                    -tuning estetico esteri/interni
                    -tuning meccanico dettagliato, con varianti a seconda delle marche
                    -realismo nei dettagli (differenziare il suono delle popoff, o dei filtri, e dei terminali...)
                    -mercato dell'usato, con possibilità di trovare macchine già mezze tuiningzate, ma anche bidoni col motore a pezzi, e perchè no, anche acquistare auto ncidentate.
                    -nel mercato del nuovo, possibilità di scegliere per ogni macchina più versioni; on dico che ci debabno essere TUTTE le punto, ma magari non solo l'hgt e la GT nell'usato... magari anche la 55 e la sporting...
                    insomma, mettere dove possibile a disposizione il modello base, quello intermedio e quello top... più una versione ormai fuori produzione recuperabile solo nell'usato.
                    -sistema per i danni... magari con un livello di difficoltà di gioco un pò più basso, che almeno all'inizi permetta una guida meno eestrema, ma se mi pianto di muso in un muro devo cambiare motore e mettere sulle dime la macchina!!
                    -quindi un'officina separata per le riparazioni :P (con un carrozziere dall'aria da avvoltoio che si frega le mani quando ci vede schiantare...) :P


                    se posso aiutare in qualche modo...
                    ho molta fantasia...
                    se fosse tra 5 annetti potrei fare da programmatore :P
                    Direi perfetto! Calendario manifestazioni completo con raduni notturni, partecipazioni in pista e gare d'accelerazione.

                    Come auto servirebbero davvero tutte, elaborabili come in GT, magari con l'aggiunta delle varie marche x i componenti, ma con una sezione più approfondita x l'estetica, dove al posto delle "modifiche da gara" di GT si può scegliere tra vari paraurti, minigonne e spoiler, potendo optare x il kit completo oppure costruendo l'auto con pezzi di diverse marche... poi ci vorrebbe una parentesi x gli accessori particolari ( neon, strobo, interni ) e magari un editor x verniciarsi la carrozzeria come meglio si crede.

                    Forse esagero... ma se esistesse un gioco così...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X