Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Videogioco sul mondo del tunning!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Videogioco sul mondo del tunning!!

    Ciao a tutti ragazzi. Io sono un programmatore e, da bravo (e squattrinato) tuner-malato mi chiedo: ma tireranno mai fuori un gioco sul mondo del tuning come dio comanda?. Va bene, c'è Gran Turismo 3 (il quale, ora come ora, è oggetto di grandi sviluppi per quanto riguarda la sua nuova versione). Ma io parlo del tuning vero, quello fatto di spoiler e paraurti, di adesivi sulle fiancate e minigonne, di pop-off e filtri conici, di molle Eibach e ammo Koni. Insomma prendere (anche usata) una vettura stradale (come la Punto o la Corsa) e metterci piano piano tutto l'ambaradan di 'sto mondo. Per poi fare corse di accelerazione (in gare tipo le race wars e scommettere "sottobanco" con altri concorrenti) o gare apposite in pista, senza campionati veri e propri, allo scopo di guadagnare dané, auto e prestigio. Ebbene, dopo 2 ore e passa di pranzo a farmi 'ste seghe mentali con un mio amico ho scoperto che questo è in contatto con l'amm delegato della LEADER, notissimo distributore di videogames. Ebbene questo mio amico è anche un imprenditore e l'idea gli è piaciuta. Mi ha fatto un sorriso e mi ha chiesto "bella idea ma in pratica?", cioè quanto può essere redditizia la bella idea?. Be' io penso che non ci sia tuner a mondo che non prenderebbe un gioco del genere. Partendo dalla base di GT2 (quello per PS1 come giocabilità e numero di macchine) e aggiungendoci gli elementi di cui sopra, distinguendo il tuning nei vari paesi e ficcandoci anche i marchi originali come FOLIATEC, WINGS WEST, CARCEPT, SPAX, KONI ecc. verrebbe fuori un giochino FICHISSIMO!!! Se poi aggiungiamo una grafica ultima generazione (tipo GT3) il NOSTRO gioco è fatto e pronto per essere comprato in tutto il mondo.