Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lancia delta integrale 16v...la prendo???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lancia delta integrale 16v...la prendo???

    salve a tutti deltisti e non....
    vi riassumo in breve la mia situazione....
    allora...
    un amico di mio padre sta cercando di vendere la sua Delta Integrale 16v del 91...ma nn trova acquirenti...era partito da 12milioni 3 anni fa....adesso nn volendo piu mantenerla la vuole rottamare....per me sarebbe una pugnalata al cuore sapere che un pezzo di storia è stato schiacciato...quindi sto seriamente pensando di prenderla....la cifra???2.000€..........
    allora la macchina è ferma da 2 anni,lo scarico,le gomme,e la batteria sono ovviamente da cambiare....
    ma il motore è in condizioni perfette...l'ha sempre usata con estrema cura,mai maltrattata,tagliandata regolarmente.
    il telaio e la carrozzeria sono perfetti.........


    che dire....io sono innamorato del deltone....ma anche una 16v sarebbe un sogno....alla fin fine credo che il motore sia circa lo stesso...


    vi prego datemi qualche consiglio...e qualche info....
    sono ben accette anche foto di delta integrali 16v di quell'anno.....

    grazie a tutti...

  • #2
    prendila di corsa!! 200 euro x un pezzo di storia è un affare!!!!
    il motore è lo stesso! ha poki cv di diff.. mi sembra 6..
    addio papa Iohannes Paulus II ..

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da deltone4wd
      prendila di corsa!! 200 euro x un pezzo di storia è un affare!!!!
      il motore è lo stesso! ha poki cv di diff.. mi sembra 6..
      sono 2000 nn 200..........cmq......mi sto convincendo sempre di piu all'acquisto....vorrei solo aspettare i consigli di voi esperti deltomani...

      Commenta


      • #4
        intendevo 2000.. la meraviglia x un'occasione così mi ha sconvolto...

        PRENDILA DI CORSA!!!!!!
        addio papa Iohannes Paulus II ..

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da deltone4wd
          intendevo 2000.. la meraviglia x un'occasione così mi ha sconvolto...

          PRENDILA DI CORSA!!!!!!


          nn hai qualche bella foto per caso???io la macchina nn l'ho ancira vista...mi ha detto tutto mio padre...che tra l'altro ne capisce mooolto piu di me...

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da 206zero


            nn hai qualche bella foto per caso???io la macchina nn l'ho ancira vista...mi ha detto tutto mio padre...che tra l'altro ne capisce mooolto piu di me...
            ecco un estratto di storia..

            Nel maggio 1989 un'altra evoluzione: la Delta HF Integrale 16V. Il motore ha ora la distribuzione a 4 valvole per cilindro. La potenza sale a 200 CV. Un nuovo turbocompressore e la rimappatura della centralina elettronica I.A.W. di iniezione/accensione migliora la coppia. La coppia viene spostata sull'asse posteriore: la ripartizione è ora 47/53 %. Si riduce così l'effetto sottosterzante. L'impianto frenante viene potenziato, modificato l'assetto delle sospensioni; la frizione è a comando idraulico. Sul cofano spunta un rigonfiamento di circa 3 cm e due griglie di prese d'aria che rendono la Delta ancora più aggressiva esteticamente. Il cofano rialzato è necessario per l'alloggiamento del nuovo propulsore 16V. La waste-gate è ora controllata elettronicamente: in questo modo la pressione di sovralimentazione è in funzione di molte variabili (numero di giri, temperatura esterna dell'aria, apertura della farfalla, etc.) L'elevata potenza viene fornita in modo più progressivo e regolare. I pneumatici diventano più larghi e l'assetto ribassato.
            questa è la deltona:

            Integrale "Evoluzione" (Evo 1 e Evo 2)
            Nell'ottobre 1991 viene introdotta la Delta Integrale "Evoluzione" (Evoluzione 1) comunemente chiamata "Deltona". L'esperienza maturata a livello agonistico ha condotto a quest'ultima "sintesi" dei progressi tecnologici. Esteticamente il cofano motore è stato ridisegnato e le fiancate sono ancora più larghe. I fari sono lenticolari, e sul portellone posteriore spunta uno spoiler. Prese d'aria supplementari sul cofano e sulle bombature migliorano il raffreddamento del vano motore e dell'impianto frenante. Il bocchettone del serbatoio carburante è come quello usato nelle competizioni. Gli interventi a livello tecnico si sono concentrati a migliorare la tenuta di strada e la guidabilità. Le carreggiate sono aumentate di 54mm anteriormente e di 60mm al posteriore. Valori notevoli che hanno sensibilmente migliorato la stabilità. La sospensione anteriore è stata ridisegnata, con gli steli degli ammortizzatori di maggior diametro, una diversa taratura e attacchi alzati di 12.5mm Gli attacchi superiori degli ammortizzatori anteriori sono stati collegati da una barra di alluminio. La sospensione posteriore impiega bracci trasversali, puntoni sovradimensionati, nuove molle, ammortizzatori con taratura più rigida, barra stabilizzatrice con nuova geometria. Sulle ruote anteriori le pinze dell'impianto frenante sono in alluminio di tipo fisso a doppi cilindretti, dischi autoventilanti di 26mm di spessore. L'impianto di scarico prevede una tubazione singola con terminale da 60mm di diametro. La potenza del motore è salita a 210 CV a 5750 giri/min. La pompa dell'idroguida garantisce un'efficienza con valori prossimi a quella usata per le competizioni. Sulla stessa idroguida è stata aggiunta una serpentina di raffreddamento. La velocità massima è di 220 Km/h e la Deltona impiega 5.7 secondi per passare da 0 a 100.



            x altri dati o foto:
            www.lanciadelta.org
            www.lanciadeltaonline.com
            http://digilander.libero.it/miticalancia/index.html


            ciao!!!
            addio papa Iohannes Paulus II ..

            Commenta


            • #7
              Il prezzo è buono...
              ramaracing
              Forum di deltisti malati
              Socio Hydra racing n.29
              Sito e forum drag race italiano[/size]

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da pAGanO
                Il prezzo è buono...
                teoricamente dovrebbe essere come la tua da originale???
                di che anno è la tua??hai qualche foto??
                scusa se ti rompo....ma voglio troppo sta car...

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da 206zero
                  teoricamente dovrebbe essere come la tua da originale???
                  di che anno è la tua??hai qualche foto??
                  scusa se ti rompo....ma voglio troppo sta car...
                  la delta di pagano fa paura,,,
                  addio papa Iohannes Paulus II ..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: lancia delta integrale 16v...la prendo???

                    Messaggio originariamente postato da 206zero
                    salve a tutti deltisti e non....
                    vi riassumo in breve la mia situazione....
                    allora...
                    un amico di mio padre sta cercando di vendere la sua Delta Integrale 16v del 91...ma nn trova acquirenti...era partito da 12milioni 3 anni fa....adesso nn volendo piu mantenerla la vuole rottamare....per me sarebbe una pugnalata al cuore sapere che un pezzo di storia è stato schiacciato...quindi sto seriamente pensando di prenderla....la cifra???2.000€..........
                    allora la macchina è ferma da 2 anni,lo scarico,le gomme,e la batteria sono ovviamente da cambiare....
                    ma il motore è in condizioni perfette...l'ha sempre usata con estrema cura,mai maltrattata,tagliandata regolarmente.
                    il telaio e la carrozzeria sono perfetti.........


                    che dire....io sono innamorato del deltone....ma anche una 16v sarebbe un sogno....alla fin fine credo che il motore sia circa lo stesso...


                    vi prego datemi qualche consiglio...e qualche info....
                    sono ben accette anche foto di delta integrali 16v di quell'anno.....

                    grazie a tutti...
                    E che domanda è? Se te la puoi permettere non pensarci proprio, falle spazio in garage (perchè un monumento così non vorrai certo tenerla fuori alle intemperie vero?)

                    Poi la soddisfazione di un psssssssssss quando cambi marcia a 120 in seconda chi te lo può dar?
                    Il metallaro cazzaro clicca: http://www.heavymetaldelirium.com

                    Mr T.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X