Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto a gpl o a metano?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto a gpl o a metano?

    Da quest'anno per motivi di studio sono costretto a percorrere parecchi chilometri circa 15000che sommati ai 10000 che già facevo sono 25000!!25000km con un alfa 155 1.6 benzina sono un tantino costosi considerando che in 5 andanto piano 120-130 faccio a malapena i 10km/k,visto che questa situazione si protrarra avnti nel tempo almeno altri 4 anni ho deciso di installare un impainto a gas. Volevo sapere se istallando un'impianto di ultima generazione cioè con iniettori e che quindi non influisca sulle prestazioni a benzina mi conviene ad utilizzarne uno a gpl o a metano? Volevo sapere se siete a conoscenza di siti da visitare?Inoltre volevo sapere quanto peso in più dovrò tirarmi a presso e di quanto caleranno le prestazioni del m,otore che ora dovrebbe erogare 120cv,grazie
    Twin spark Power

  • #2
    Direi che dato il chilometraggio non esagerato un impianto Gpl è adeguato alla tua necessità.

    L'incremento di peso è trascurabile, comunque spendi circa il 50% rispetto alla benzina e la perdita di prestazioni è praticamente nulla

    Ovviamente se l'impianto è fatto a regola d'arte,beninteso!
    "non lo sopporto quello, è una questione di pelle...- in senso epidermico?
    - no no, di pelle. MI HAI ROTTO LE PELLE!!!" L. Banfi

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da gtandre
      Direi che dato il chilometraggio non esagerato un impianto Gpl è adeguato alla tua necessità.

      L'incremento di peso è trascurabile, comunque spendi circa il 50% rispetto alla benzina e la perdita di prestazioni è praticamente nulla

      Ovviamente se l'impianto è fatto a regola d'arte,beninteso!
      D accordissimo, anche perchè:
      -la bombola del GPL pesa moolto meno
      -ci sono molti + distributori di GPL che di metano
      - il GPL è a pressioni moolto + basse rispetto al metano
      - e va di+...

      Ma assicurati che l impianto sia fatto bene, la mia car va meglio a GPL che a benza...
      M

      Commenta


      • #4
        infatti..ora col gpl puoi anche andare sulle navi (mi pare che ci sia un modello di serbatoio omologato...)

        poi il metano in autostrada non lo trovi e devi girare un po tanto...

        e ovvio col metano perdi una barca di bagagliaio.
        importante sia per metano che gpl che l'impianto sia fatto bene...
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #5
          Grazie per le risposte,ero orientato al gpl e ora mi sono proprio deciso anche perchè con il serbatoio che va a posto della ruota di scorta non perdo nulla di bagagliaio anche se non è che mi interessi poi così tanto,quello che mi interessa sono i cavalli!! Che marca mi consigliate?
          Twin spark Power

          Commenta


          • #6
            io ho un BRC installato da un installatore autorizzato ed il mio 2000 va meglio che a benzina...

            NB il mio impianto ha quasi 8 OTTO anni... ed è gia a gestione elettronica...
            M

            Commenta


            • #7
              Re: Impianto a gpl o a metano?

              Messaggio originariamente postato da Sheriff'82
              Da quest'anno per motivi di studio sono costretto a percorrere parecchi chilometri circa 15000che sommati ai 10000 che già facevo sono 25000!!25000km con un alfa 155 1.6 benzina sono un tantino costosi considerando che in 5 andanto piano 120-130 faccio a malapena i 10km/k,visto che questa situazione si protrarra avnti nel tempo almeno altri 4 anni ho deciso di installare un impainto a gas. Volevo sapere se istallando un'impianto di ultima generazione cioè con iniettori e che quindi non influisca sulle prestazioni a benzina mi conviene ad utilizzarne uno a gpl o a metano? Volevo sapere se siete a conoscenza di siti da visitare?Inoltre volevo sapere quanto peso in più dovrò tirarmi a presso e di quanto caleranno le prestazioni del m,otore che ora dovrebbe erogare 120cv,grazie

              Ti risparmio forse un po di problemi dicendoti che i 1.6 alfa della serie 155 e alcuni della 156 hanno qualche problema a metano vista la fasatura, qualcuno comunque non ha avuto problemi di sorta altri sono una vera rogna, problemi strani con il GPL a memoria non ne ho mai sentiti, e visto che i km non sono esagerati hai comunque un buon risparmio.
              Un impianto di tipo tradizionale a GPL lo ammortizzi in giro di un anno, uno invece di tipo ad iniezione sempre a GPL lo ammortizzi in due, a metano comunque ci metteresti di meno ad ammortizzarlo visto che costa molto poco il carburante anche se l'impianto è più costoso.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                Sull'ultimo numero di AlVolante hanno provato La Multipla a metano e la Zafira a metano......entrambe 1.6
                LA ZAFIRA HA UN RAPPORTO DI COMPRESSIONE DI 12.5:1 E VA MOOOOOOLTO MEGLIO A METANO CHE A BENZINA!!!
                Bye
                ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

                Commenta


                • #9
                  etiliko svuota la casella dei pm
                  Mai dire mai nella vita.....

                  Commenta


                  • #10
                    già che si parla di GPL ...
                    mi sapreste dire se si rischia di incontrare problemi in caso di vettura elaborata ???
                    io di chilometri ne faccio circa 30k all'anno e ogni tanto mi piacerebbe davvero averla a GPL ma se penso di perdere qualcosa in prestazioni mi cala subito la voglia ... cosa mi dite visto che una risposta chiara e definitiva non l'ho mai ricevuta da nessuno ???
                    ...ihihih ih Dragon GTi ... :D :D :D [Gill27]
                    le donne sono ESIBIZIONISTE se sono carine ancora di più ;)
                    il forum di ElaborarE? un posto dove maturare idee MALSANE! :ciapet: ...
                    Peugeot 206 Club -Numero 5
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°5
                    D.D.G. - Dag Dal Gas - Club - Unico Membro 5

                    Visita il sito Peugeot 206 Club
                    Agente Segreto P.I. :cool: DuEsSeSaNtA RuLeZ

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X