Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ROS risponde alle Vostre domande.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ROS risponde alle Vostre domande.

    Ciao a tutti io sono Ros responsabile tecnico della Rosmoto Personal Bike e sono a vostra disposizione per tutti i quesiti
    che riguardano la Vs. "amante a due ruote"
    Dato che spesso e Volentieri sono impegnato fuori sede (in qualche pista) a seguire qualcuno dei "miei ragazzi" scusate
    fin d'ora se spesso le risposte non saranno tempestive come
    desiderereste.
    + gas - freni
    Ros.
    ROS
    Tutto quello che non credi
    possibile su una moto
    ...e anche di più.........
    rosmoto@libero.it

  • #2
    BEN ARRIVATO!!!!

    Metto in evidenza il 3D!!
    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

    Commenta


    • #3
      Re: MESSAGGIO IMPORTANTE: ROS risponde alle Vostre domande.

      Messaggio originariamente postato da Ros
      Ciao a tutti io sono Ros responsabile tecnico della Rosmoto Personal Bike e sono a vostra disposizione per tutti i quesiti
      che riguardano la Vs. "amante a due ruote"
      Dato che spesso e Volentieri sono impegnato fuori sede (in qualche pista) a seguire qualcuno dei "miei ragazzi" scusate
      fin d'ora se spesso le risposte non saranno tempestive come
      desiderereste.
      + gas - freni
      Ros.
      Ciao Mitico Ros! benvenuto!

      Un lampeggio
      Fabrizio

      Commenta


      • #4
        tuning ciclistico per Cagiva Mito

        Buongiorno anzitutto i complimenti per le riviste ottime, ma veniamo al sodo, vorrei motnare un forcellone monobraccio di una Aprilia Af1 125 cc. Sulla mia Cagiva Mito, sapreste darmi una mano su dove trovare il forcellone e i cerchio posteriore (il modello a 5 o a 9 razze) sono disperato perchè non lo trovo e non sò dove sbattere la testa, in più mi servirebbe qualche consiglio per metterlo sù... anche se lo farò con laiuto di un buon meccanico...vorrei sapere se bisogna tenere particolari accorgimenti a parte metterlo simmettrico al telaio e alla gomma anteriore, cioè vorrei sapere se influisce i qualche modo sul baricentro o sul bilanciamento della moto e comme posso ovviare al problema sempre che lo sia... Ringrazio anticipatamente Mirabelli Alessandro

        Commenta


        • #5
          Filtri per Raptor

          Ciao Ros, è da un po che seguo le tue "creature " su special complimenti...ciò che particolarmente attira la mia attenzione è la SV da te preparata(c'è la prova proprio sul numero di special di questo mese)poichè ha il mio stesso propulsore dato che posseggo una Cagiva Raptor 650.
          Premesso che monto già dei terminali racing della Leovince in titanio,sarei tentato dalla modifica (anche da te montata sulla SV)messa a punto da Ferracci dello stage-3 della Dynojet con filtri singoli K&N da montare direttamente sui carburatori con l'eliminazione dell'air-box.
          Che mi dici di tale modifica?la moto mi andrebbe a guadagnare quei 3-5 cv.promessi dal loro grafico?non è che comincerei ad avere problemi in continuazione(leggi carburazione da rifare di continuo!!!!)?inoltre io sono interessato ad avere potenza ai bassi non è che qui la moto mi "muore"?(io uso la moto solo su strada -mai pista-consigli tale modifica per uso stradale?);infine per il fatto dell'eliminazione air-box che mi sai dire?(tipo quel rumore di risucchio del quale ho sentito parlare...).
          Grazie e a presto...Vince!

          Commenta


          • #6
            Ciao Mira_MX una domanda: questa modifica la vuoi fare
            x fare una moto strana o xchè pensi ti porti delle migliorie?
            xchè se pensi che apporti delle migliorie secondo me è meglio che la lasci com'è, se è un fattore estetico il tuo primo problema è che
            il mito ha la catena a sx e l'aprilia (motore Rotax) c'è l'ha a dx,
            quindi devi girare il forcellone sottosopra ciò comporta segare tutti gli attacchi e risaldarli dalla parte opposta, (e gia che ci sei gli puoi mettere quelli del mito) curando particolarmente la loro posizione e angolazione in modo da tenere la distanza asse ruota-telaietto codino come originale.
            ciao Ros.
            ROS
            Tutto quello che non credi
            possibile su una moto
            ...e anche di più.........
            rosmoto@libero.it

            Commenta


            • #7
              Ciao vince carter,
              complimenti x la scelta del mezzo
              x quanto riguarda il kit ST 3 con i filtri singoli io ho riscontrato solo
              dei miglioramenti riempie molto ai medi, allunga di più, e rende la carburazione molto più stabile (contrariamente a quanto si dice)
              io quest'anno ho cambiato i getti (e di poco) solo x la gara di Misano dove tutte le moto sono magre x le altre gare è sempre andata benissimo anche se c'erano delle variazioni altimetriche non indifferenti.
              x quanto riguarda il rumore un pò aumenta ma comunque è sopportabilissimo io lo metterei e una piccola dritta quando cambi le candele metti le NGK CR9EK (K stà x doppio elettrodo) aumentano il rendimento del motore xchè bruciano molto meglio.
              Ciao Ros.
              ROS
              Tutto quello che non credi
              possibile su una moto
              ...e anche di più.........
              rosmoto@libero.it

              Commenta


              • #8
                quello non è un problema perchè ho un amico che salda perfettamente l'alluminio, è quello che produce tutti i roll-bar in alluminio per la famosa ditta di auto tuning OMP a un chilometro da casa mia, lui quella saldatura me la può eseguire quindi l'importante è che si mantenga la stessa distanza tra l'asse della ruota e i telaietto, ok capito grazie, anzitutto faccio la modifica perchè mi piace esteticamente, secondariamente posso modificare la marmitta e far uscire il silenziatore sotto il codino e per queste sciocchezze ci perderei in quanto a ciclistica?

                Commenta


                • #9
                  Raptor 650

                  Ciao Ros, sono Alessandro Anzani, ci siamo già sentiti via mail a proposito dell' elaborazione del mio raptor..
                  3 domande:
                  ho letto su questo n° di special che all' sv supertwins hai cambiato gli alberi a cammes di scarico, che marca hai montato e perchè non sei intervenuto anche sull'aspirazione?

                  Che differenze in termini di risultati ci sono riprofilando o sostituendo gli alberi a cammes?

                  Se dovessi portarTi la mia bimba per studiare le pedane come stavamo organizzando riusciremmo a prendere un' appuntamento o dovrei lasciarla un pò (quanto) finchè non trovi il momento?

                  Grazie ancora una volta, un lampeggio, ANZ

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Raptoranz gli assi a cammes di scarico originali sono molto
                    "tranquilli" per via delle norme anti-inquinamento e quindi sostituendoli si prendono circa 4-5 cv, mentre x l'aspirazione gli ho solo cambiato la fasatura di alcuni gradi dato che l'alzata era gia buona di suo comunque ne sto già sperimentando altri ma il problema è che si migliora di poco oppure si migliora di un paio di cv ma si perde molto in basso quindi non mi interessa.
                    Comunque quelli di scarico sono miei (non sono di nessuna marca).
                    X quanto riguarda le pedane se vieni un giorno prendo le misure e dopo un paio di settimane ci sono.
                    Ciao Ros.
                    ROS
                    Tutto quello che non credi
                    possibile su una moto
                    ...e anche di più.........
                    rosmoto@libero.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X