Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTATEMI Sulla scelta dei PNEUMATICI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTATEMI Sulla scelta dei PNEUMATICI

    Ciao a tutti,

    devo cambiare pneumatico al posteriore del mio Monster 900 e ho bisogno di un consiglio !!!

    Sono indeciso tra due pneumatici: il MICHELIN PILOT SPORT ed il DUNLOP SPORTMAX D207, cosa mi consigliate?????

    Il libretto mi riporta due misure x il posteriore, 170/60 e 180/55, quale è migliore per uno che non va mai in pista e gira per le strade della Toscana spesso anche in due?

    AIUTATEMI .... e grazie

    Dimenticavo di dirvi che davanti ho un Dunlop; pensate che gli SBIRRI possano contestarmi una gomma di marca differente al posteriore??

    Ciao
    7
    DUNLOP SPORTMAX D207
    28.57%
    2
    MICHELIN PILOT SPORT
    71.43%
    5

  • #2
    Ciao

    Io ti consiglio la DUNLOP 170/60, visto che devi girare in 2 per strade normali, ha la spalla un pochino più alta, e questo ti salva il cerchione in qualche buca o tombino da ciminale E' un po' più maneggevole.

    Se tu andassi in pista ti conseglierei la 180/55.....più trazione/grip e stabilità

    CIAO!!!
    SM.C.- SUPERMOTARD CLUB - socio sostenitore
    Follow me ... ... If you can!
    SONO IL FRATELLO DI TURBINO....CHE CI VOLETE FARE, OGNI UNO HA LA SUA CROCE ...

    Commenta


    • #3
      io invece ti consiglio le dragon evo corsa...

      non sono esasperate come le supercorsa e hanno un ottimo grip... così quando ti vuoi divertire ne hai la possibilità...

      Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
      Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
      Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto
      Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle.
      Maritino di Sarah.gt

      Commenta


      • #4
        Io ti consioglio DUNLOP come ti hanno gia detto hanno la spalla un po più alta

        Commenta


        • #5
          IO MONTEREI DELLE BELLE MICHELIN PILOT SPORT CUP!!!
          se la usi in city e nn ti interessano + di tanto le pieghe monta la misura inferiore è piu maneggevole.
          cmq nn ti possono contestare se hai le gomme una diversa dall'altra ,ma solo se nn sono segnate le misure regolari sul libretto della motocicletta!!!
          notte notte!!!

          Commenta


          • #6
            MICHELIN PILOT

            non ti diono nulla se hai una gomma dunlop e una michelin,
            non c'è alcun problema!
            ♪♪♪ Con l'Ằیčîű††Ω o col ßåģņª†ǿ tieni sempre کpªļªñçå†ỗ !! ♪♪♪

            Commenta


            • #7
              Re: AIUTATEMI Sulla scelta dei PNEUMATICI

              io consiglio dunlup(anke io monto quelle su un gsx-r 750)!!
              le pirelli drago hanno un picco di tenuta superiore delle dunlop (da nuove) ma dopo ke si stabilizzano le dunlup garantisco una tenuta + costante per tutta la durata della gomma(quindi visto ke nuove ci restano poco....)

              praticamente potrei dire drago da nuove voto 10 e dunlop 9

              drago dopo qualke km voto 8 e dunlop 8,5
              cmq monta una da 170 è + maneggevole(tanto nn penso ke hai + di 140 cv quindi nn serve una gomma da 180)

              Commenta


              • #8
                Re: AIUTATEMI Sulla scelta dei PNEUMATICI

                Sul Monster la caratteristica che devi esaltare è appunto la maneggevolezza per strada, quindi un profilo con maggior spalla garantisce una discesa in piega più rapida, oltre ad essere più graduale nelle perdite di grip (quindi più prevedibile).


                Porrei attenzione però all'anteriore, perché la sicurezza su strada te lo da prevalentemente l'anteriore (il feeling, la frenata...) se monti un posteriore nuovo con un anteriore che può finire presto il rischio è che ti ritrovi con una moto che tende a perdere aderenza davanti (in casi limite, però può succedere)


                Attenzione quindi ai cosumi delle gomme.

                Dal punto di vista costruttivo le Dunlop sono superiori a Pirelli e Metzeler e proprio per questo mantengono un livello di prestazioni molto stabile


                Wide Open
                The Wolf

                Commenta

                Sto operando...
                X