Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborate la mia auto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborate la mia auto!!!

    Avete proprio capito bene, dovete elaborare a piacimento la mia auto. Potete fare tutto con estetica e meccanica, operazioni di soft tuning oppure hard. Siccome non potrò mai effettuare le modifiche che voglio io, causa soldi e "fantomatiche leggi" che esistono in Italia (ma siamo o no in Europa ?), voglio almeno cercare di elaborarla con la fantasia. Si accettano elaborazioni dettagliatissime per quanto riguarda il motore nulla deve essere lasciato a caso, dovete compilare una scheda dettagliata dell'elaborazione che vorreste fare,(tipo quelli su Elaborare e se ci riuscite anche il costo , foto di cerchi in lega che vorreste mettere e di kit estetici, cambiate anche il colore se volete (la mia è nera). L'impianto stereo no, quello ciò già pensato io
    Io in futuro mi limiterò a queste modifiche (queste le faccio sul serio):

    - Lavorazione testata e lucidatura condotti
    - Alleggerimento di tutte le parti in movimento (pistoni - bielle volano - alberi a camme)
    - Collettore Supersprint 350€
    - Terminale Supersprint 200€
    - Filtro aria a pannello 50€
    - Air box in carbonio 250€
    - Rimappatura centralina 300€


    Voi potete fare quello che volete, mettere una turbina (T3 ), oppure un volumetrico, basta che ci sia una scheda dettagliata dell'intervento da effettuare, oppure sostituire addirittura il motore
    Ragà non voglio consigli voglio solo vedere dove arriva la mia e la vostra fantasia, tanto so già che le modifiche che fareste, non le potrei mai fare
    Mettete tutto quello che avete anche fotomontaggi, disegni a matita, foto prese dalla rete ecc....


    Buon divertimento!!!

  • #2
    - Lavorazione testata e lucidatura condotti
    - Alleggerimento di tutte le parti in movimento (pistoni - bielle volano - alberi a camme)
    - Collettore Supersprint 350€
    - Terminale Supersprint 200€
    - Filtro aria a pannello 50€
    - Air box in carbonio 250€
    - Rimappatura centralina 300€
    - Cerchi in lega Alessio Turbo 7 x 15°
    - Gomme Pirelli P Zero
    - Molle Eibach
    - Ammortizzatori Koni regolabili
    - Pedaliera Simoni Racing
    - Pomello Momo
    - Tappetini Simoni Racing bordino blu

    Commenta


    • #3
      - Lavorazione testata e lucidatura condotti
      - Alleggerimento di tutte le parti in movimento (pistoni - bielle volano - alberi a camme)
      - Collettore Supersprint 350€
      - Terminale Supersprint 200€
      - Filtro aria a pannello 50€
      - Air box in carbonio 250€
      - Rimappatura centralina 300€
      - Cerchi in lega Alessio Turbo 7 x 15°

      - Gomme Pirelli P Zero
      - Molle Eibach
      - Ammortizzatori Koni regolabili
      - Pedaliera Simoni Racing
      - Pomello Momo

      - Tappetini Simoni Racing bordino blu

      Commenta


      • #4

        Commenta


        • #5
          Lascia perdere! Per fare un buon lavoro di preparazione ti conviene cambiare auto (e non scherzo). Per iniziare una buona elaborazione dovresti procedere in un' ottica di 360 gradi: per il motore dovresti prima comprartene uno nuovo e poi da quello procedere con la lavorazione dei componenti (operazioni di bilanciamento, lucidatura, ecc, ecc) operazioni costosissime. Purtroppo i motori originali sono sbilanciati e procedendo con un' elaborazione come hai detto ti ritroveresti un mezzo dalla meccanica assolutamente inaffidabile.
          Per quanto riguarda l' assetto c'e' da tenere presente che i telai di serie sono inadatti a sopportare assetti ribassati. Avresti ripercussioni sullo stesso telaio. In primo luogo dovresti montare 4 ammo regolabili (consigliato) e molle ribassate ed in + è assolutamente necessario procedere al montaggio di due barre duomi (anteriore e posteriore) oltre che piastre di rinforzo. Comunque l' affidabilità del telaio originale verrebbe compromessa, salvo procedere ex - nuovo con delle nuove saldature.
          L' impianto frenante dovrebbe essere riprogettato in funzione delle nuove prestazioni (tutto completo).
          Per l' elettronica sarebbe ottimale procedere con la progettazione di una nuova centralina (TDD) per la gestione dei parametri del motore
          Ho avuto un colloquio con un meccanico/preparatore (vetture da rally, salita) e ti assicuro che mi ha aperto gli occhi e ho capito la differenza tra elaborazioni serie e quelle fatte dal primo che capita
          Ultima modifica di Corvette; 05-12-2002, 11:49.
          I love it when a plan comes together

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Corvette
            Lascia perdere! Per fare un buon lavoro di preparazione ti conviene cambiare auto (e non scherzo). Per iniziare una buona elaborazione dovresti procedere in un' ottica di 360 gradi: per il motore dovresti prima comprartene uno nuovo e poi da quello procedere con la lavorazione dei componenti (operazioni di bilanciamento, lucidatura, ecc, ecc) operazioni costosissime. Purtroppo i motori originali sono sbilanciati e procedendo con un' elaborazione come hai detto ti ritroveresti un mezzo dalla meccanica assolutamente inaffidabile.
            Per quanto riguarda l' assetto c'e' da tenere presente che i telai di serie sono inadatti a sopportare assetti ribassati. Avresti ripercussioni sullo stesso telaio. In primo luogo dovresti montare 4 ammo regolabili (consigliato) e molle ribassate ed in + è assolutamente necessario procedere al montaggio di due barre duomi (anteriore e posteriore) oltre che piastre di rinforzo. Comunque l' affidabilità del telaio originale verrebbe compromessa, salvo procedere ex - nuovo con delle nuove saldature.
            L' impianto frenante dovrebbe essere riprogettato in funzione delle nuove prestazioni (tutto completo).
            Per l' elettronica sarebbe ottimale procedere con la progettazione di una nuova centralina (TDD) per la gestione dei parametri del motore
            ho scoperto oggi che un mio amico ha 2 TDD tra le mani..

            2!!!!!

            cmq ha ragione corvette..se si sbulacca nell'elaborazioine bisogna SBULACCARE DI BRUTTO
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da nik978
              ho scoperto oggi che un mio amico ha 2 TDD tra le mani..

              2!!!!!

              cmq ha ragione corvette..se si sbulacca nell'elaborazioine bisogna SBULACCARE DI BRUTTO
              Scommetto che sul tuo Pandino hai i seguenti sintomi:

              1. scricchiolii
              2. telaio leggermente compromesso

              Fatti controllare le saldature e soprattutto osserva il telaio nella zona degli ammortizzatori. Per verificare se il telaio è piegato basta fare una prova sul ponte:rolleyes:
              I love it when a plan comes together

              Commenta


              • #8
                Capisco perchè sulle Honda i "preparatori" commettono solamente danni:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
                I love it when a plan comes together

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Corvette
                  Scommetto che sul tuo Pandino hai i seguenti sintomi:

                  1. scricchiolii
                  2. telaio leggermente compromesso

                  Fatti controllare le saldature e soprattutto osserva il telaio nella zona degli ammortizzatori. Per verificare se il telaio è piegato basta fare una prova sul ponte:rolleyes:
                  beh il mio telaio l'11 gennaio 2002 eraa 3 centimetri in dentro da una parte e 4 dall'altra...
                  ora è dritto.(banco prova telai tecnotronic, tecno e qualcosa...)
                  son in cerca di un buon prparatore per farlo irrigidire.

                  controllo spesso i duomi.e son a posto.
                  ti dirò non scricchiola tanto, i rumori son tutti dei cuscinetti da cambiare, dei freni e della portiera storta che sbatte (Ora addirzzata non lo fa più..)
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Lascia perdere! Per fare un buon lavoro di preparazione ti conviene cambiare auto (e non scherzo). Per iniziare una buona elaborazione dovresti procedere in un' ottica di 360 gradi:
                    Appunto ho fatto questo thread apposta per vedere dove arriva la vostra fantasia! Le elaborazioni che dovete elencare mi servono soltanto per capire dove arriva la vostra fantasia. Corvette se vuoi mettere il motore del Coupè della fiat, FALLO!!! Elenca tutto quello che ti viene in mente!!!
                    Anche tu nik, che nei motori della Fiat 6 ben preparato, sfogati, vuoi mettere i 4 corpi farfallati? Mettili!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X