Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aaa ..... Etna & Abs!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aaa ..... Etna & Abs!!!!

    Ciao a tutti, segnalo il presente messaggio ad uso dei Siciliani e quanti si recano con l'auto in zona Etna....

    Le nostre autofficine in area ci segnalano che gli impianti ABS delle autovetture stanno segnalando disfunsioni ed anomalie...... in maniera MASSICCIA....

    Diversi mecca stanno cambiando sensori ecc. approfittando del segnale di guasto:

    NON E' NECESSARIO !!!!

    Il segnale d'anomalia è provocato da polvere vulcanica (che cade da giorni e giorni ) tali polveri con forte carica elettrostatica si accumulano sulle testine magnetiche del sensore lettore ABS alla ruota fonica (sul disco) ciò non permette più la lettura e provoca il segnale di guasto,

    ... è sufficente smontare il sensore di lettura al disco soffiar via la polvere con aria compressa e rimontare. Poi Resettare il segnale in centralina.

    Fine!!

    NON SERVE ALTRO !!!

    con l'augurio che le polveri laviche, cessino!

    P.S. Inoltre, curate bene, il buono stato del filtro aria!
    Ultima modifica di luxengine; 10-12-2002, 09:45.
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

  • #2
    Ti metto in rilievo per un po.

    LuVi
    v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

    Commenta


    • #3
      grazie, ecco perchè la spia abs faceva i capricci ogni tanto!!!
      I CV della mia auto NON mi BASTANO MAI!!!!!!!!!
      MI MANCA LA MIA BELVA!!!!!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da COSW720°
        grazie, ecco perchè la spia abs faceva i capricci ogni tanto!!!
        ... felice d'esserti utile....

        due giorni fà.. quando mi è sembrato necessario fare il post, un nostro meccanico affiliato in quel di Lentini ... telefona e inizia il tam tam...
        mi narra di un suo Cliente che nell'auto nuova ( ne taccio il marchio!) e terminata da due mesi la garanzia, per ben due volte in 30 giorni, è stato scucito di ben 160 euretti..... dato che la diagnosi ABS viene fatta con il centro diagnostico della concessionaria.. il Cliente alla terza volta che si è accesa la spia ABS... si pesenta dal suo vecchio meccanico e ..... una soffiatina d'aria compressa.... dieci euro di mano d'opera, smonta soffia e monta, sulle due ruote anteriori!

        Mannaia quanto mi fanno incaxxare le conecessionarie... i loro mecca, non si soffiano più neanche il naso se non lo dice il compiuter della casa...
        come se il centro diagnosi gli dicesse perchè succede qualcosa.. no dice solo cosa è da cambiare.. ma per il perchè... servono i fili del cervello attaccati!! e i cavi del banco diagnosi, in codesto caso.... non possono davvero nulla ....
        A volte torna... azzarola, NOooo !!!
        P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

        Commenta


        • #5
          se , perchè non sai cosa mi son sentito dire quando ho portasto la mia toledo 2.0 gt 1° serie , nell'unica officina autorizzata.

          mi hanno detto che il diagnostico per la mia versione non lo avevano perchè in sicilia ce ne sono 3 o 4 forse, e che se vlevo potevo andare a roma o in germania !!!!!!!
          e che il difetto sensa allacciarla al diagnostico non si poteva sistemare!!!!!!!

          poi circa 2 settimane dopo io stesso armeggiando sul motore mi sono reso conto che il prob era il tubo di ripresa che ricla l'olio, che bucato e che faceva sballare i valori dell'aria alla centralina.

          certi centri assistenza sono una bufala!!!!!!
          I CV della mia auto NON mi BASTANO MAI!!!!!!!!!
          MI MANCA LA MIA BELVA!!!!!!!!!!!!

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da COSW720°
            se , perchè non sai cosa mi son sentito dire quando ho portasto la mia toledo 2.0 gt 1° serie , nell'unica officina autorizzata......ZIP
            Sicilia... terra degli opposti!

            capisco che potrà sembrarti un pò lontana, ma se hai bisogno.... per cosette serie e/o valuta tù quando...

            A Rosolini c'è Car Service che è una delle prime autofficine italiane e per assistenza su VW.... e ci capiscono! AZZO ( anzi, Miiii...) se CI CAPISCONO!!
            I due soci... PIPPO & PIPPO chiamonsi entrambi Giuseppe, sono da portare quale esempio Italiano di come si trattano i Clienti e loro Auto!!! e credimi che di autofficine a spasso per l'Italia ne conosco deiverse!

            Ciao, ops..
            bacio le mani

            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

            Commenta


            • #7
              grazie ma ormai ho risolto tutti i mie problemi presenti e futuri , ho trovato a pedara un'officina veramente ottima.

              officina CAR SERVICE di pedara!!!
              I CV della mia auto NON mi BASTANO MAI!!!!!!!!!
              MI MANCA LA MIA BELVA!!!!!!!!!!!!

              Commenta


              • #8
                Ciao Lux,

                grazie delle preziose info.
                Se ti troverai a passare dalle nostre parti faccelo sapere sul 3d del nostro club (sicilia presente) che ti accogliamo con la lupara...
                ... ops..., volevo dire con un bella cassata siciliana in mano (so che hai il palato fine).
                Ciao

                Se sei incerto... ... ...boh!

                Commenta


                • #9
                  Salve, luxengine!

                  Ti arringrazio per i consigli...ma a pensarci bene..io non ho l‘abs..perciò!!

                  Ti aspettiamo nel 3d sicilia presente!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Axelclio
                    Salve, luxengine!

                    Ti arringrazio per i consigli...ma a pensarci bene..io non ho l‘abs..perciò!!

                    Ti aspettiamo nel 3d sicilia presente!

                    ue.... stamane alle 06,00 sono passato veloce.... in zona.. Vs.

                    ho passato qualche giornata a sud rispetto a voi CT... quattro riunioni con meccanici...
                    zero tempo per divagarsi.... ma la prossima volta faccio un fischio prima ancora di partire.... ho fatto delle foto ad una panda... dove sopra alla lava insinuatasi a bordo cofano, sotto il parabrezza... è già cresciuta .. erba!!

                    Ora sono un pochino fuso da 1.200 km e alzataccia .. vado a casa, ma domani vedo di editare....

                    avete provato a vedere cosa succede con una calamita sulla polvere di lava??
                    provate e pensate che il sensore ABS altro non è che due calamite messe vicine che rilevano il segnale di blocco sul disco... con la lava dieventa un'alberello di Natale rovescio....

                    Stamane.. alle 05.00 era ancora buio e l'ETNA era bello rosso, verso i monti, a occidente... mii ... muto rimasi! ie veloce passai...
                    Ultima modifica di luxengine; 23-12-2002, 17:14.
                    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X