Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizione di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Posizione di guida

    Io guido ipersvaccato

    Si e no mi si vedono i capelli da star fuori.

    A parte il fatto che ho il sedile che è come non ci fosse dato che è quasi appoggiato sul pavimento; in secondo luogo pure il volante lo tengo un po' giu...se no non vedo ne strada ne strumenti

    Commenta


    • #72
      Re: Posizione di guida

      cerco sempre di tenere il volante piuttosto vicino ma non troppo per evere le gambe in una buona posizione e poter gestire i pedali senza doverle muovere troppo (anche perchè mia mamma comunque è una donna nana...) ma ogni tanto per divertirmi arretro al max il sedile e lo metto il più in basso possibile anche s epoi sono scomodissimo

      Commenta


      • #73
        Re: Posizione di guida

        io guido con lo schienale bello diritto,il mio sedile non ha molte regolazioni(avanti-indietro e basta)però anche se sono alto 1,96 con il volante a calice nella mia clio ci sto da dio
        sono abituato a guidare con 2 mani sul volante,guido con una sola solo quando vado sul dritto,stile autostrada e superstrade varie che non finiscono mai
        dispositivi di sicurezza attiva???? ...no grazie
        l'unico dispositivo di sicurezza attiva sulla mia macchina è il mio cervello...


        Cerchi foto di macchine? vai sul mio sito!!! >>>CLICCA QUI<<<

        Commenta


        • #74
          Re: Posizione di guida

          Perchè il piede sinistro non va tenuto appoggiato alla frizione ?
          MEMBRO MARANZA TEAM N° 4
          Ho fatto affari con: MarcoXX84, yaris1.4Tdi, squalonitro, marekaq, giopego2003

          Commenta


          • #75
            Re: Posizione di guida

            Originariamente inviato da uMoR
            Perchè il piede sinistro non va tenuto appoggiato alla frizione ?

            perché la bruci...e in ogni caso slitta...

            Commenta


            • #76
              Re: Posizione di guida

              come raccomandato da TUTTI gli istruttori di guida sportiva o di guida sicura, il piede sinistro NON deve mai essere tenuto sulla frizione, perchè serve anche a puntellarsi in manovre limite
              ...
              Da quanto dici, tu guidi in città con una mano e il piede sulla frizione... spero che un bambino non ti attraversi mai la strada improvvisamente, perchè non riusciresti a scartarlo se guidi come dici.
              Io mi riferivo a questo, il piede sinistro in manovre "limite" cosa dovrebbe fare ?
              MEMBRO MARANZA TEAM N° 4
              Ho fatto affari con: MarcoXX84, yaris1.4Tdi, squalonitro, marekaq, giopego2003

              Commenta


              • #77
                Re: Posizione di guida

                be,non so cosa intenda lui,ma il piede sinistro serve anche a frenare quando acceleri con il destro,per fare spostare il carico sull'asse anteriore,quindi per chiudere meglio la curva...
                comunque hai corsi di guida spiegano che il piede sinistro quando non lo si utilizza,&#232; meglio tenerlo appoggiato a lato dei pedali,perche ti aiuta ad avere un punto fermo su cui fare forza in caso di bisogno...
                dispositivi di sicurezza attiva???? ...no grazie
                l'unico dispositivo di sicurezza attiva sulla mia macchina è il mio cervello...


                Cerchi foto di macchine? vai sul mio sito!!! >>>CLICCA QUI<<<

                Commenta


                • #78
                  Re: Posizione di guida

                  ho trovato questo :



                  io guido + o - cosi ho solo lo skienale + dritto son quasi a 90&#176;
                  cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Posizione di guida

                    sedile leggermente sdraiato tutto giu mani 9:15 gomiti 90°
                    Club Alfa Italia

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Posizione di guida

                      Sul prossimo numero a marzo in edicola su Elaborare riparte una nuova rubrica sulla guida sportiva.
                      La prima puntata parla proprio della posizione di guida.
                      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X