Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizione di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Se notate ney rally quando sterzano c'è pochissima distanza tra il gomito e la corona del volante...
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da FarkasGT
      Se notate ney rally quando sterzano c'è pochissima distanza tra il gomito e la corona del volante...
      E' così, infatti se ci provi ti rendi conto che sei molto più reattivo e preciso... E riesci anche a dare più potenza al movimento...

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da Vetro
        E' così, infatti se ci provi ti rendi conto che sei molto più reattivo e preciso... E riesci anche a dare più potenza al movimento...
        Esattamente, di contro però è che se si ha un volante dal diametro notevole diventa complicato quando si vuole sterzare parecchio...:rolleyes:
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da FarkasGT
          Esattamente, di contro però è che se si ha un volante dal diametro notevole diventa complicato quando si vuole sterzare parecchio...:rolleyes:
          quante ne vuoi...!!

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da Vetro
            quante ne vuoi...!!
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #16
              Re: manca il mio ...

              Messaggio originariamente postato da saxo1100
              ...il mio stile di guida è prettamente sportivo ... indi sconsiglio i lunghi viaggi

              sedile con schienale quasi a 90° ... Braccia quasi tese quando ho il braccio sx a ore 12 ... mano quasi sempre sul cambio e piede appoggiato al pedale della frizione ... quando vado dritto e tengo entrambe le mani sul volante, ore 10.30 e 2.30 ... e via

              Non penso che sia prettamente la posizione di scuola-guida, ma vi assicuro che questo modo di guidare l'ho adottato con vari anni di guida e specialmente per guidare in città ...

              Una raccomandazione, se si fan tratti lunghi senza cambiare, le 2 mani sul volante e il piede a sx del pedale della frizione


              Ottimo stile... lo dico perchè è uguale al mio
              __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
              _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
              Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

              Commenta


              • #17
                Sempre sotto!!!!!! con lo schienale il più possibile alzato!!!!!!!!
                Rally rulez!!!!!!

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da PuntoHI-Fi
                  Sempre sotto!!!!!! con lo schienale il più possibile alzato!!!!!!!!
                  Rally rulez!!!!!!
                  Concordo!!!
                  G.R.C.
                  Quando Muhammed Ali salì per la prima volta sul ring gli fu detto che era troppo gracile per fare il pugile... IMPOSSIBLE IS NOTHING

                  Commenta


                  • #19
                    cmq se avete notato, a parte in f1 che non si giudano macchine ma aeroplani con le ruote, in tutte le altre categorie a ruote coperte tengono una posizione di guida stranissima...
                    gambe e braccia molto raccolte, schienale a 90°... insomma come quelli che incontri la domenica col cappelo in tangenziale....
                    a parte che nella mia per arrivare al volante con le braccia nella posizione dei rally ad esempio dovrei avere le ginocchia all'altezza delle orecchie.. maledetto volante non regolabile in profondita'....
                    cmq la mia posizione preferita su auto che lo permettono, gambe quasi distese in affondo, schienale dritto (non a 90° ma poco ci manca) e braccia raccolte e piegate.... cambio permettendo, ci sono auto che hanno il cambio troppo indietro per poter usare questa posizione...

                    Commenta


                    • #20
                      Io uso la posizione di scuola guida, soprattutto perchè è + sicura:
                      le braccia vanno leggermente piegate perchè in caso di urto (toccarsi) si piegano verso l'esterno senza rompersi (se ci pensate se fossero dritte vi si romperebbe la testa dell'omero, se vi va bene...) e il sedile in posizione verticale così le cinture sono + efficaci (se sei sdraiato scivoli via).
                      Troppo vicino al volante non mi piace perchè sempre in caso di urto (toccatevi di nuovo) se si è troppo vicini si rischia di non fermarsi in tempo e se parte l'airbag non è una libidine assoluta...
                      Le cinture ovviamente sempre, non lo si ripete mai abbastanza.

                      Ciao
                      cpt
                      MG ZR Club Italia
                      A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
                      The gods made heavy metal and they saw that it was good!
                      Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X