Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizione di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da FaBiUcCiO
    Mano sinistra sul volante,skienale a 90°,cinture allacciate,stereo a palla e mano destra sulla coscia della sventola di fianco....
    E via.....
    Ma la tua sventola di fianco sarebbe Pigi?????
    EtnaTuning Club
    CluB Mini...Old & New - Socio N°2
    "L'Inglese volante........"
    Di Bella Racing
    High Performance
    Se sei incerto.....tieni aperto!!!

    Commenta


    • #32
      comunque ho votato"come capita...."dato ke comunque dipende dalla situazione in qui mi trovo e dato che nessuna delle opzioni rispecchia la mia posizione di guida
      ciao
      TsR® Turin Street Racer - Socio n°144 [ SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team


      Commenta


      • #33
        Si parte con lo schienale:
        Dipende cosa si guida e dove; un prototipo da pista si guida piuttosto inclinati indietro per contrastare le forze in decellerazione e per essere più precisi nell'inserimento in curva, angolazione tipo 120-125°. Se si guida una vettura stradale si scende sui 100-105°, in caso di un Rally su sterrato si scende fino a 95° per migliorare la reattività. (mai 90)
        La distanza non si misura dal volante, o meglio, il sedile deve essere regolato in funzione della pedaliera, e a frizione schiacciata, le vostre gambe devono avere un angolo non inferiore a 130°.
        Il volante dovrebbe essere regolato da un distanziale o nel caso di alcune vetture moderne l'ideale è una regolazione collasssabile; appoggiando le mani a ore 3 e 9 l'angolo delle braccia dovrebbe essere di circa 90°
        La dimensione del volante ha a suo modo importanza, più il volante si deve muovere più deve essere grande (Rally) meno correzzioni si devono fare più il volante deve essere piccolo (pista).
        La leva del cambio si dovrebbe trovare alla stessa altezza del volante in modo da dovere spostare solo lateralmente il braccio durante la cambiata, e non sbilanciare il corpo con movimenti longitudinali, e per essere più veloci. In un cambio tradizionale a 5 rapporti la quinta si dovrebbe poter inserire mantenendo il braccio con una certa angolazione.

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da Prof74
          Si parte con lo schienale:
          Dipende cosa si guida e dove; un prototipo da pista si guida piuttosto inclinati indietro per contrastare le forze in decellerazione e per essere più precisi nell'inserimento in curva, angolazione tipo 120-125°. Se si guida una vettura stradale si scende sui 100-105°, in caso di un Rally su sterrato si scende fino a 95° per migliorare la reattività. (mai 90)
          La distanza non si misura dal volante, o meglio, il sedile deve essere regolato in funzione della pedaliera, e a frizione schiacciata, le vostre gambe devono avere un angolo non inferiore a 130°.
          Il volante dovrebbe essere regolato da un distanziale o nel caso di alcune vetture moderne l'ideale è una regolazione collasssabile; appoggiando le mani a ore 3 e 9 l'angolo delle braccia dovrebbe essere di circa 90°
          La dimensione del volante ha a suo modo importanza, più il volante si deve muovere più deve essere grande (Rally) meno correzzioni si devono fare più il volante deve essere piccolo (pista).
          La leva del cambio si dovrebbe trovare alla stessa altezza del volante in modo da dovere spostare solo lateralmente il braccio durante la cambiata, e non sbilanciare il corpo con movimenti longitudinali, e per essere più veloci. In un cambio tradizionale a 5 rapporti la quinta si dovrebbe poter inserire mantenendo il braccio con una certa angolazione.


          azz ma sai tutto

          TsR® Turin Street Racer - Socio n°144 [ SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team


          Commenta


          • #35
            io di solito tengo sempre il sedile tutto indietro e preferisco la classica posizione tipo Formula 1 quindi quasi sdraiati.
            se mi metto troppo vicino nn riesco a controllare velocemente il volante in caso di curve a 180°.
            La mia posizione ideale è nelle makkine tipo alfa gtv oppure toyota celica nuova serie.
            JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
            Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

            Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da Project01
              Ma la tua sventola di fianco sarebbe Pigi?????
              Certo certo...ma ho visto che adesso mi trascura per una baldracca con una mini colere blu...mi pare che da poco abbia montato una bandiera inglese sul tetto bianco...ops
              __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
              _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
              Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

              Commenta


              • #37
                Sedile quasi ad angolo retto, mano sinistra a mezzogiorno e destra sul cambio.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #38

                  -Sedile basso + che si può
                  -Schienale a 90° sempre
                  -Angolo dei gomiti +o- di 90° con le mani in posizione 10.10


                  più difficile a dirsi che a farsi!
                  nelle bellissime curve dell'appennino ligure è la posizione per me migliore!
                  #######ROBBA#######

                  Commenta


                  • #39
                    La mia posizione è quella di avere lo schienale non proprio a 90° ma da quelle parti; vicino al volante quanto basta per avere una maggiore percezione dell'auto e delle sue reazioni; entrambe le mano sempre sul volante, perché si riesce a controllare meglio tutte le reazioni e si riesce ad essere più veloci nelle correzioni, oltre a impiegare meno forza per sterzare!!
                    La cosa che assolutamente non si deve fare è appendersi al volante perché si dovrebbe spostare oltre al peso dello sterzo anche quello del proprio corpo!!!
                    Ultima modifica di FrentzenRS; 15-03-2003, 17:08.

                    Commenta


                    • #40
                      Per SAXO 1100

                      Messaggio originariamente postato da saxo1100
                      ...il mio stile di guida è prettamente sportivo ... indi sconsiglio i lunghi viaggi

                      sedile con schienale quasi a 90° ... Braccia quasi tese quando ho il braccio sx a ore 12 ... mano quasi sempre sul cambio e piede appoggiato al pedale della frizione ... quando vado dritto e tengo entrambe le mani sul volante, ore 10.30 e 2.30 ... e via

                      Non penso che sia prettamente la posizione di scuola-guida, ma vi assicuro che questo modo di guidare l'ho adottato con vari anni di guida e specialmente per guidare in città ...

                      Una raccomandazione, se si fan tratti lunghi senza cambiare, le 2 mani sul volante e il piede a sx del pedale della frizione
                      Ciao, volevo solo rispondere al tuo post perchè non mi trovo d'accordo con te: come raccomandato da TUTTI gli istruttori di guida sportiva o di guida sicura, il piede sinistro NON deve mai essere tenuto sulla frizione, perchè serve anche a puntellarsi in manovre limite. Inoltre la mano NON va mai tenuta sempre sul cambio, ma va spostata dal volante solo quando serve cambiare marcia, anche se devi fare molte cambiate (tipo piloti di rally). Da quanto dici, tu guidi in città con una mano e il piede sulla frizione... spero che un bambino non ti attraversi mai la strada improvvisamente, perchè non riusciresti a scartarlo se guidi come dici. Altra cosa: le mani non vanno tenute alle 10:10, ma alle 9:15 con i pollici ancorati alle razze del volante. Inoltre in città tenere il piede sempre sulla frizione può essere pericoloso in caso di incidente: potreste rimanere incastrati col piede sotto alla struttura della frizione, rompendovelo come minimo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X