Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning estetico o tuning meccanico?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tuning estetico o tuning meccanico?

    Spinto dalle "cortesi" proposte dei simpatici amici del forum ho deciso di aprire questo 3d con l'intento di parlare chiaramente e senza peli sulla lingua di questi due mondi opposti dell'universo del tuning.

    C'è chi privilegia l'estetica e chi preferisce avere un mezzo teso prettamente alla ricerca delle prestazioni.

    Credo che chi ha già avuto modo di leggere qualche mio post sappia già le mie idee a riguardo.

    Vorrei sapere le vostre... è dal confronto che si creano delle discussioni interessanti.
    32
    Tuning estetico
    18.75%
    6
    Tuning meccanico
    81.25%
    26

  • #2
    meccanico:


    per prima cosa freni! non da stravolgere ma cmq che freni sempre meglio! ( tubetti areonautici,dot 5.1 dischi forati e baffati e pastiglie racing)


    e poi assetto! per sia l' estetica ma sopratutto per la guida! ovvio che molle piu' ammo!



    la meccanica......mi piacerebbe! ma dovrei avere una 2 auto!


    e se devo rischiare perferisco perchè ho almeno 170cv non magari uno scarichetto che....rende poco e mi fermano e multano ogni volta
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      C'è un 3d uguale identico aperto da mè

      Commenta


      • #4
        Re: Tuning estetico o tuning meccanico?

        Messaggio originariamente postato da Arka
        Spinto dalle "cortesi" proposte dei simpatici amici del forum ho deciso di aprire questo 3d con l'intento di parlare chiaramente e senza peli sulla lingua di questi due mondi opposti dell'universo del tuning.

        C'è chi privilegia l'estetica e chi preferisce avere un mezzo teso prettamente alla ricerca delle prestazioni.

        Credo che chi ha già avuto modo di leggere qualche mio post sappia già le mie idee a riguardo.

        Vorrei sapere le vostre... è dal confronto che si creano delle discussioni interessanti.
        io dico due cose:
        se uno la fa in sola meccanica è ovvio ke preferisca la guida all'apparenza
        se uno la fa solo in estetica la usa per passare a prendere le ragazze e è già una buona auto...
        AquileRacingTeam
        SRC club founder
        CDC -car designer club- founder
        i pedali nell'ordine in cui si trovano da sx a dx: PER CAMBIARE--NON SERVE--SEMPRE GIU'
        PiCiDì-potenza che devasta!!!
        una buona cartina ti porta dove vuoi-McGyver....ma senza la paglia non ti serve a niente!!!

        Commenta


        • #5
          meccanico...con qualche particolare di estetica....giusto per migliorare l'immagine della car... ma senza starvolgerla...

          Commenta


          • #6
            voterei entrambi....x quanto mi riguarda cerco di modificare sia uno ke l'altro senza xò arrivare all'estremo!!!!
            http://www.virtualtuning.it | Forum
            http://www.realtuning.it | Forum
            ...Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente....
            _.-=Alias DavX=-._

            Commenta


            • #7
              meccanico anke se un po di estetica la farei..

              spoiler cerchi e minigonne... poi mi fermo..
              nn mi piacciono le auto tutte piene di alettoni e poi scopri che sono dei diesel da 90 cv originali

              Guarda la mia ex 106
              "Son tutti finocchi col culo degli altri"
              ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
              "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

              Commenta


              • #8
                Meccanico senza dubbio.

                Preferisco una macchina mezza distrutta che però ti attacca al seggiolino, che una macchina tutta "rileccata" che per misurare l'accelerazione da 0 a 100 abbia bisogno di un calendario al posto del cronometro
                Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Gheblar
                  Meccanico senza dubbio.

                  Preferisco una macchina mezza distrutta che però ti attacca al seggiolino, che una macchina tutta "rileccata" che per misurare l'accelerazione da 0 a 100 abbia bisogno di un calendario al posto del cronometro



                  rende bene l'idea il calendario...

                  Commenta


                  • #10
                    Noto con piacere che questo topic ha riscosso più successo di quanto pensassi!

                    X diego: cacchio non lo avevo visto! E' che preso dalla foga non ho nemmeno dato un occhio se ce ne fossero di simili già aperti

                    Per quanto riguarda il tuning anche io preferisco quello meccanico a quello estetico.
                    Bè certo un alettoncino e un baffo anteriore un pò più pronunciato non mi fanno venire le bolle anche se mi chiedo con quei soldi che cosa avrebbe potuto fare di diverso.

                    Le auto esagerate esteticamente le vedo bene come soprammobili da mostrare agli amici o alle ragazze.
                    Sorrido quendo vedo quelle specie di carroarmati cercare di fare due curve allegramente e sentire i loro battistrada che stridono contro i passaruota.

                    A quel punto tutto va bene... neon...lucine varie e cromature... ma che non si azzardino ad avere velleità velocistiche con i loro carroarmati.

                    Io vedo il tuning in questo modo:

                    - macchina di serie più spoglia possibile (Clio RS Ragnotti su tutte)
                    - se c'è ancora qualche cosa da eliminare si toglie (la leggerezza prima di tutto)
                    - scoprire i punti deboli dell'auto in questione e migliorarla (es freni, sostituzione delle gomme con quelle più performanti Yoko in primis, cura nella ricerca della posizione di guida perfetta, sedili a guscio, cinture a 4 punti, aspirazione diretta, scarico più libero)

                    In questo modo a mio parere si riesce a rendere la propria auto veramente unica e dal punto di vista velocistico ed emozionale a livelli molto alti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X