Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ANTERIORE?POSTERIORE?INTEGRALE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ANTERIORE?POSTERIORE?INTEGRALE?

    ...quale tipo di trazione preferite e perchè?
    Honda civic Vti in vendita contattami via email!!
    VTEC è bello...se poi è TYPE-R è ancora meglio!!!

  • #2
    Risposta

    per sicurezza io direi la trazione integrale o 4X4 inseribile.
    La mia preferita e' quella anteriore perche' in citta ci puoi fare di tutto. E poi hai le ruote sterzanti che hanno la trazione. Seconde me le + pericolose sono le posteriori perche la macchina ogni tanto se ne va di culo ehhhhhh........ TE ROMPI LE CORNA ........Intanto le sportissime sono tutte posteriori.................
    Possessore di Astra GTC 120 CV Sport Star Silver
    Codice Motore: Z19DT (8 Valvole)
    • Motore 8 Valvole multijet (Ex dotazione del modulo Genercom)
    • 120 Cv che si sbizzariscono dai 3500 ai 4000 giri
    • Quattro gomme che sono 4 canotti (225/45/R17) [ora 215/45/R17]
    • Un limitatore a 210 km/h effettivi
    • Un tiro dai 1600 giri che non c'è da nessuna parte
    • Pezzo forte : una sesta che farebbe morire un GT 3000 TwinTurbo : ogni 1000 giri sono circa 56 km/h.... (l'avevamo recuperata con il modulo aggiuntivo ma gia cambiando le gomme il passo in avanti c'è stato)

    Commenta


    • #3
      perche' non sei pilota !!!
      Anchio preferisco la trazione anteriore e' piu' facile !!!
      Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

      MARZAGLIA 30/09/2006
      0-400m 13.018@ 172.25 kmh
      0-200m 8.365@ 140.42 kmh
      60ft 1"914
      Tempo reazione 0.662

      Commenta


      • #4
        Vita vissuta ...

        Sono partito dalla posteriore anche se non su mezzi potenti e sono uscito di strada "spesso", meglio invece sull'anteriore (magari avevo imparato io a guidare un po' di piu' ), con una Lancia 1.6 HF si va' che e' un piacere.
        Passando poi a mezzi piu' grossi (furgoni) sono ritornato alla posteriore, ma anche in questo caso non fa testo anche se la velocita' di alcuni era discreta (3.7 L. 6 cil ci pestano un po' in fondo anche se su un furgone) non si possono fare grossi numeri.
        Adesso con la 4x4 (fissa), ed un motore generoso mi sembra di avere molta sicurezza e padronanza del mezzo. Ho fatto pero' fatica a "imparare" come si fa' a domare tutti i cavalli!
        Ho beccato in velocita' un pozzangherone inaspettato, ed ero in accelerazione e in curva, e non mi ha dato nessun problema, senza integrale non so come ne sarei uscito.
        So che pero' anche sportive hanno il 4x4.

        Ma che ne dite del cambio?
        Puo' essere "sportivo" un automatico?
        Io in effetti ora per l'uso "misto" non ne potrei piu' fare a meno, ed anche per una guida "veloce" lo trovo adatto, l'unico grosso difetto e' non poter scalare rilasciando il chiodo! (e bisogna stare mooolto attenti in discesa).
        Ciao
        Alberto

        Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
        ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
        24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
        VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

        Commenta


        • #5
          Io ho imparato a guidare con la trazione posteriore abitando, in campagna ho cominciato a fare il coglione dai 13 anni forse per abitudine ma una cosa che odio è il sottosterzo delle anteriori(di potenza) adesso mi ritrovo con una integrale (evo6) che è il massimo delle due espressioni,leggerissimamente sottosterzante in ingresso tipo anteriore e sovrasterzante a menetta in uscita affondando il piede come una posteriore casa c'è di più bello di affrontare una curva veloce e di uscirne solo dando ancora più gas????

          Commenta


          • #6
            io con quella posteriore non mi sono trovato troppo bene.. la Anteriore e' + facile da guidare e forse in curva ti scappa un pelino di piu' dandoti + soddisfazione nel controllo..
            Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
            Contattami
            UnoGas.iT
            Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

            Commenta


            • #7
              La prima auto che ho guidato è stata una Lancia Thema 2.0ie, ovviamente atrazione anteriore.
              La seconda è stata una Renault Clio 1.4rt, anche lei a trazione anteriore.

              Poi è avvenuto il passaggio alla trzione posteriore e motore centrale con una MGF (SFIGATISSIMA) e alla sola trazione posteriore con motore anteriore con una Mercedes 200CE 16v.
              In fine la Honda s2000

              Trovo che se una trzione posteriore sia ben progettata sia meglio di una trazione anteriore.
              Necessita solo di un pò di attenzione a gomme finite con il bagnato, per il resto mai avuto problemi!
              Lo sterzo risulta migliore, vanta un diametro di svolta inferiore e non risente della potenza scaricata dalle ruote.
              Ammetto che la Mercedes sulla neve non si muove, sul bagnato invece nessun problema (136cv e 1500Kg), è difficilissimo farla scodare!

              Ho provato la trazione integrale AUDI su di una A4 TURBO, è incredibile quanta motricità abbia, FANTASTICA! Discorso diverso per quanto riguarda la trazione quattro della TT (è una fortuna che su questa regni l'elettronica, la trazione non ha niente a che vedere con la trazione QUATTRO AUDI)

              Un ultimo appunto sulle trazioni ant.
              La mia Clio era assai poco impegnativa da guidare, anche al limite sottosterzava e basta! Oggi giorno ci sono trazioni ant. piuttosto nervose che sovrasterzano, non vorrei mai trovarmici in quella situazione con loro

              Dovessi decidere oggi sicuramente scarterei una trazione anteriore. O trazione post. o al massimo una trazione integrale, tipo quella della nuova BMW con il 35% ant. e il 65% al post. o al massimo all'Audi Quattro (ma niente giunto haldex )
              Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
              Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

              Commenta


              • #8
                Secondo me la migliore trazione è l'integrale perchè ti consente di uscire da qualsiasi sitazione anche con fondi di grip osceni.

                Commenta


                • #9
                  Se devo dire la mia preferisco l'integrale,come trazione e come macchina,cioe' Delta.Ho guidato tempo fa quella di un mio amico La Evo ultimo tipo,e vi dico che in uscita di curva,se non si sta attenti con la trazione integrale..........via via e' meglio lasciar perdere,ci vuole esperienza per guidare quella macchina,sangue freddo e piu' che altro CERVELLO!

                  Commenta


                  • #10
                    La mia e' trazione anteriore ed l'unica che ho guidato per ora... .
                    Rispetto ad altre di alcuni mie amici e' molto piu' sottosterzante, anche non al limite....
                    Ho montato molle eibach ed e' migliorata...
                    Secondo voi se monto una barra duomi diminuisce ancora il sottosterzo o non serve a niente?

                    http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X