Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dov'è la vera trazione integrale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dov'è la vera trazione integrale?

    Siccome è un argomento molto dibattuto volevo sapere le vostre considerazioni sulla trazione integrale e se è rimasta ancora su qualche modello e quale.
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

  • #2
    Secondo me( non sono un gran conoscitore cmq) è quella permanente e su un auto con motore anteriore.....la coppia motrice piu' corretta sarebbe intorno ai 60 ant e 40 post!



    non considero assolutamente le integrali con traz ant e post inseribile o viceversa!

    l' INTEGRALE deve essere PERMANENTE!


    cmq per l' uso che ne faccio sarebbe azzeccata una bella Dedra Turbo! 2 ruote motrici ant con diff autobloccante!
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      in questi giorni di neve avrei voluto almeno una macchina con l'haldex
      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
      Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

      Commenta


      • #4
        meglio un dedra turbo!



        se potessi montare il visco drive sulla mia! è cmq divertente con 2 rm sulla neve!
        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • #5
          Credo che le uniche ad avere la vera trazione integrale siano rimaste la mitsu e la subaru.
          ramaracing
          Forum di deltisti malati
          Socio Hydra racing n.29
          Sito e forum drag race italiano[/size]

          Commenta


          • #6
            ma la la serie 3 con la X che tipo di trazione è? integrale.................permantente parziale o cos'altro?
            A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
            Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da a tavoletta
              ma la la serie 3 con la X che tipo di trazione è? integrale.................permantente parziale o cos'altro?
              Non so, avevo letto qualcosa e secondo me è meglio di quella dell'Audi o Wv o Volvo, ma non credo sia paragonabile ad un integrale fatto per correre...Io personalmente ho provato l'Audi e ti assicuro che non mi piace per niente, anche perché sono abituato ad altro tipo di integrale...
              ramaracing
              Forum di deltisti malati
              Socio Hydra racing n.29
              Sito e forum drag race italiano[/size]

              Commenta


              • #8
                La Bmw èuna trazione integrale permanente con ripartizione del 62%dietro e del 38% avanti, mentre l'Audi è una 50/50! Il giunto Haldex è invece un ripartitore di coppia che serve per attivare l'altro asse, ma con una porzione di coppia bassa! Inoltre l'Haldex è efficace per le trazioni posteriori che usano l'asse anteriore come secondario ed è mano eficace per le anteriori con asse posteriore secondario perché nelle curve strette da uno scompenso all'anteriore!

                Commenta


                • #9
                  cosa intendi ......forse che un haldex con una trazione anteriore fa scompensare il davanti(cioè lo fa allargare) nelle curve + strette?
                  A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                  Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

                  Commenta


                  • #10
                    Le Audi che montano l' Haldex hanno la coppia motrice normalmente ripartita al 99% sull' anteriore e in caso di perdita di aderenza sul posteriore viene spostata la coppia motrice fino al 30% circa.....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X